Belen vince con Pequeños Gigantes: esperimento di Canale 5 riuscito?

By on marzo 5, 2016
foto belen rodriguez

Pequeños Gigantes leader della serata: Belen Rodriguez vince su tutti

Terza vittoria consecutiva per Pequeños Gigantes, il nuovo programma di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi e condotto da Belen Rodriguez, con tre giurati speciali: l’attrice spagnola Megan Montaner de Il Segreto, Claudio Amendola e Francesco Arca. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di Così lontani così vicini condotto da Al Bano Carrisi e Romina Power (chiuso per gli ascolti insoddisfacenti), lo show dedicato ai piccoli talenti di Canale 5 ha ottenuto altre due vittorie in termini di ascolti, con la seconda e la terza puntata. Ieri sera a seguire la semifinale di Pequeños Gigantes, dove sono intervenuti come ospiti Giusy Ferreri e Luca Laurenti, sono stati ben 3.750.000 telespettatori con uno share del 17,74%. La Rai per cercare di contrastare lo strapotere della corazzata di Pequeños Gigantes ha controprogrammato eccezionalmente di venerdì Made in Sud, trasmesso come da tradizione sulla seconda rete, che ha ottenuto poco meno di 2 milioni di spettatori e uno share dell’8,78%. Sulla rete ammiraglia a seguire il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” sono stati invece circa 3 milioni e mezzo di telespettatori (share del 13,54%). Le briciole alle altre reti: Rai3 ha incollato al teleschermo una media di spettatori compresa tra 600.000 e 800.000 con i primi due episodi di Code Black; oltre un milione di spettatori su Italia1 per The Flash e Arrow, mentre Rete4 con Quarto Grado (dedicato al rinvio a giudizio della famiglia Ciontoli – caso Marco Vannini) e La7 con Crozza nel paese delle meraviglie hanno intrattenuto quasi 2 milioni di telespettatori rispettivamente con uno share di poco superiore al 9% e del 7% circa.

Belen Rodriguez ricondurrà Pequeños Gigantes l’anno prossimo?

Squadra che vince non si cambia afferma un famoso detto: visti gli ascolti di Pequeños Gigantes (che non ha goduto di alcuna pubblicità all’interno di Pomeriggio 5) delle prime tre puntate (la quarta ed ultima puntata andrà in onda venerdì 11 marzo), è molto probabile che il programma venga riconfermato per la prossima stagione televisiva, quasi certamente con Belen Rodriguez ancora alla conduzione (se con o senza il suo ex Stefano De Martino tra i capisquadra ancora non è dato saperlo). Per sapere se Mediaset produrrà una nuova edizione di Pequeños Gigantes (della durata anche superiore a 4 puntate), bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione Tv, che non avverrà prima dell’estate. Nel frattempo la Rodriguez si gode il successo del programma che l’ha in un certo senso “battezzata” alla conduzione in solitaria in prima serata, dopo varie edizioni di Italia’s Got Talent e Tu sì que vales, dove il pubblico l’ha vista rispettivamente accanto a Simone Annichiarico e a Francesco Sole.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *