Emanuela Aureli si racconta: le gioie della maternità e un rimpianto

By on marzo 7, 2016
foto Emanuela Aureli

Emanuela Aureli: “Non posso più allattare mio figlio”

Emanuela Aureli, diventata mamma lo scorso 3 dicembre del piccolo Giulio, è già tornata al lavoro. Il 18 febbraio, infatti, ha debuttato in Calabria, a Vibo Valentia, con lo spettacolo “L’uomo perfetto”. Porta sempre il figlio con sé, come ha raccontato al settimanale DiPiù: “Si è creato una sorta di asilo dietro le quinte. Scenografi, tecnici e parrucchieri si prendono cura di mio figlio e gli danno da mangiare”. Emanuela Aureli ha un unico rimpianto: dopo il primo mese ha dovuto sospendere l’allattamento al seno perché ha avuto dei problemi: “Avevo poco latte e dolori fortissimi al seno. Mi è dispiaciuto avere gettato la spugna ma stavo troppo male e anche il mio ruolo di mamma stava per entrare in crisi”. Alla fine, la famosa imitatrice ha dovuto optare per il latte artificiale ma il suo medico le ha assicurato che è riuscita, comunque, a trasmettere al figlio Giulio (presentato di recente a Domenica Live) una buona dose di anticorpi con il suo latte. Per il resto, Emanuela Aureli, da quando è diventata mamma, sebbene abbia già 42 anni, si sente ringiovanita e ha trovato dentro di sé un’energia incredibile.

Emanuela Aureli sposa in estate?

Emanuela Aureli ha confessato che la nascita di Giulio non ha sconquassato il rapporto con suo marito Sergio, anzi l’ha rinsaldato e riescono, spesso, a ritagliarsi i loro spazi ma, ovviamente, il bambino è la loro priorità. Emanuela Aureli e Sergio Di Folco si sono sposati lo scorso novembre con rito civile ma, essendo entrambi molto credenti, vogliono suggellare il loro amore anche davanti a Dio. “Ci stiamo preparando per fare il grande passo, forse a giugno. Ci sposerà il nostro padre spirituale”. Emanuela Aureli avrebbe voluto realizzare il sogno di sua mamma, ossia celebrare contemporaneamente le nozze e il battesimo di Giulio ma, poiché la loro chiesa non ha il Battistero, dovranno rimandare uno dei due eventi. L’imitatrice umbra ha raccontato che, da quando è diventata mamma, i suoi fans le inviano tante immaginette sacre, le ha messe tutte nella camera da letto: “Ogni sera, prima di dormire, io e mio marito ci riuniamo in preghiera e ringraziamo il Signore per il dono più grande che ci ha dato: nostro figlio Giulio”. Insomma un momento d’oro per Emanuela Aureli: la carriera procede a gonfie vele e, in poco tempo, ha incontrato l’uomo della sua vita ed è diventata mamma quando, ormai, non ci sperava più.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *