Maria De Filippi dice la sua: ecco la verità su Amici 15

By on marzo 24, 2016
foto conduttrice Maria De Filippi

Amici 15, parla Maria De Filippi: le rivelazioni sul talent

Il conto alla rovescia è iniziato. Il 2 aprile il sipario si aprirà sulla quindicesima edizione di Amici. Il talent show per eccellenza, profondamente legato al nome della sua conduttrice, porterà in scena, nel sabato sera di Canale5, ancora una volta la sfida tra squadra blu e squadra bianca. A pochi giorni dal serale a rompere il silenzio è stata proprio Maria De Filippi. Come riportato da Fanpage.it, la regina di C’è Posta per te e Uomini e Donne, ha detto la sua anche su Amici. La 54enne di Milano ha ammesso di puntare molto sul talent, una vetrina importante per gli artisti emergenti. La De Filippi, molto candidamente avrebbe sottolineato che se un programma funziona lo fa indipendentemente dalla conduzione, e questo sarebbe il caso del talent Mediaset. Negli anni Amici ha subito diverse trasformazioni nella formula e nella sfida finale per andare incontro alle esigenze del pubblico che cambia. Quest’anno a capo della squadra bianca ci saranno Emma ed Elisa che, dopo l’esperienza da “avversarie” dello scorso anno, hanno deciso di far fronte comune. La squadra blu avrà come cardini due new entry nel cast: Nek e J-Ax (quest’ultimo reduce dall’esperienza a The voice of Italy).

Maria De Filippi su Amici 15: le impressioni della conduttrice

Perfettamente a suo agio nel destreggiarsi tra gli studi di Uomini e Donne (che oggi ha mandato in scena lo scandalo Lucas) e quelli di Amici, la De Filippi ha parlato anche della giuria della quindicesima edizione, che sarà composta dalle ormai veterane Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, insieme ad Anna Oxa. Accanto a questo tris di donne d’eccezione, anche Morgan che, a detta di Maria De Filippi darà sicuramente il suo contributo aiutando i ragazzi a crescere. La giuria, in base quanto ripreso da Fanpage.it e ammesso dalla De Filippi, non avrà un ruolo prevaricante rispetto ai talenti in gara, come avviene in altri programmi. Anche quest’anno Amici vedrà due vincitori, uno nel girone ballo e uno in quello del canto. Tra gli ospiti fissi di Amici 15 anche Virginia Raffaele. La trionfatrice di Sanremo 2016, con le sue imitazioni e parodie esilaranti, darà sicuramente valore aggiunto allo show. Intanto ferve l’attesa per il taglio del nastro della prima puntata del serale e per il debutto di Nek e J-Ax nelle vesti di coach. Chi trionferà: il team dei bianchi o quello dei blu? Al tempo le risposte.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *