Il commissario Montalbano: La piramide di fango. Quando finirà la fiction

By on marzo 20, 2017
Il Commissario Montalbano

Montalbano in replica stasera con la puntata ‘La piramide di fango’. Ecco la trama completa

Continua incontrastabile e senza sosta la marcia de Il commissario Montalbano, fiction di successo, tratto dalle opere dello scrittore Andrea Camilleri, che intrattiene, con i propri casi, ogni lunedì sera il pubblico di Rai 1. Una gallina dalle uova d’oro per la Tv di Stato la quale, dalla scorsa settimana, ha iniziato a trasmettere un ciclo di repliche che si protrarrà fino al 1 Maggio, secondo quanto riporta il sito Fanpage.it. La puntata di questa sera, dal titolo La Piramide di fango, vede Luca Zingaretti, nei panni del protagonista, indagare sulla morte di Gerlando Nicotra, contabile di una ditta edile, avvenuta nelle vicinanze di un cantiere. Contemporaneamente a questo fatto, scompare Inge, una signora tedesca nonché moglie della vittima, ed inoltre Montalbano deve investigare anche sulla figura misteriosa di un uomo che viveva insieme alla coppia. I tre casi intrecciati fra di loro si scopriranno avere un legame anche col tentato omicidio di un muratore il quale è in contatto con una giornalista, interpretata dalla comica sicula Teresa Mancino, che sta portando avanti un’inchiesta, a Vigata, su degli appalti truccati. Da qui il commissario capirà, tra depistaggi ed attentati, che la questione è più complessa di quanto sembra e che, in realtà, si troverà di fronte ad un grande giro di corruzione e malaffare il quale coinvolge anche la criminalità organizzata locale.

Il commissario Montalbano, ‘La piramide di fango’. Ecco fin quando la serie andrà in onda in replica

Dopo il successo di lunedì scorso con l’episodio Una faccenda delicata, che è stato seguito da 9.743.000 spettatori pari al 39.7% di share, il commissario Montalbano tenterà anche stasera di annientare la concorrenza. Quest’ultima, tra l’altro, dovrà temere il peggio dato che il ciclo di repliche della serie con Luca Zingaretti, iniziato sette giorni fa, continuerà ad occupare il prime time del primo giorno della settimana ancora per molto. Infatti tale monopolio di Rai 1 nella serata del lunedì potrebbe durare fino al 1 maggio, data in cui verrà trasmessa l’ultima puntata delle ripetizioni degli episodi. Insomma il pubblico dell’ammiraglia Rai può essere tranquillo sapendo che li attenderanno ancora sette capitoli da riseguire del capolavoro dello scrittore Andrea Camilleri.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *