Milly Carlucci: Ballando con le stelle cambia giorno di messa in onda?

By on marzo 16, 2017
Foto Milly Carlucci

Ballando con le stelle: Milly Carlucci sogna il venerdì sera

Il talent danzante di Milly Carlucci è arrivato ormai a metà della sua programmazione, e la conduttrice può fare quindi i primi bilanci sul programma. In una recente intervista fatta a Il giornale, Milly ha infatti detto di essere felicissima dei risultati che sta ottenendo in termini di auditel con il suo Ballando con le stelle: la trasmissione riesce infatti sempre a mantenersi intorno al 20% di share, anche se non è mai riuscita a sconfiggere la concorrenza. Per affermare ciò, ha quindi citato il programma evento di Gigi Proietti, che era andato in onda sempre di sabato, fino a ridosso del suo talent: all’epoca tutti i dirigenti Rai avevano esaltato il varietà dell’attore, proprio per il successo inaspettato avuto in televisione. Milly ha così paragonato Ballando a Cavalli di battaglia, dichiarando che pur essendo il suo un programma seriale, sarebbe comunque sulla stessa lunghezza d’onda del programma di Proietti. Tuttavia, Milly sogna anche un cambiamento di programma: ecco quale.

Anticipazioni Ballando: Milly Carlucci vorrebbe spostare lo show al venerdì

Nonostante Ballando con le stelle, gioiellino della Rai da ormai dodici edizioni, stia andando abbastanza bene nella sua collocazione del sabato sera, Milly Carlucci ha infatti aggiunto di volerlo spostare il venerdì. Il motivo? Semplicissimo. La conduttrice ha palesato il fatto che il sabato sera gli appassionati di danza escono per andare a ballare, e non riescono quindi vedere il programma che lei conduce. Questi poi recuperano la puntata in streaming il giorno dopo, oppure su Rai Premium, in cui la replica raggiunge sempre il 2% di share. Secondo Milly quindi la messa in onda di Ballando il venerdì sera gioverebbe molto al talent in termini di ascolti, il quale, per ora, il sabato è sempre uscito sconfitto dalla concorrenza. Il desiderio della Carlucci verrà quindi ascoltato, e Ballando con le stelle verrà spostato il venerdì sera, magari per la prossima stagione?

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *