Detto Fatto: i dolci di Caterina Balivo per Natale

By on dicembre 24, 2017
Foto Caterina Balivo conduce Detto Fatto in diretta

Caterina Balivo: ricette dolci Detto Fatto di Natale

Si è chiusa venerdì scorso la settimana a Detto Fatto. Caterina Balivo, in onda dalle 14.00 alle 16.30 dal lunedì al venerdì nel day time di Rai2, ha regalato nel corso delle ultime due settimane tanti tutorial ispirati al Natale. Consigli di stile, acconciature per le feste, makeup originali e suggerimenti su come addobbare la casa per il Natale sono stati accompagnati quasi quotidianamente da ricette sfiziose, dolci e salate, perfette da presentare in tavola durante le ricorrenze di dicembre. Detto Fatto tornerà in onda mercoledì 27 dicembre, dopo il giorno di Santo Stefano con nuove puntate ispirate alle feste e con uno sguardo attento per il Capodanno. Lo scorso 12 dicembre Giulia Vaiana aveva realizzato il trenino di Natale. Un dolce sfizioso con un pan di Spagna al cioccolato e un ripieno di crema di nocciole, perfetto da realizzare in casa con i bambini per rendere più divertenti le feste. Chiara Coricelli invece ha proposto a Detto Fatto dei pancakes all’olio di cocco ideali per la prima colazione, mentre Michel Paquier, protagonista della puntata del 14 dicembre, ha realizzato un classico delle feste: il tronchetto al gianduia di Natale. Un dolce strepitoso composto da un cremoso al cioccolato, una glassa alla frutta e una meringa alla nocciola.

Detto Fatto ricette: Caterina Balivo e i dolci di Natale

Detto Fatto ha regalato ricette dolci di Natale, continuando ad allietare il pubblico di Rai2 con piatti originali e golosi, da portare in tavola per le feste. Gian Luca Forino ha proposto di recente gli alberi di Natale dolci. Caterina Balivo ha realizzato, insieme al pasticcere, i frollini con una crema allo zabaione, mentre lunedì scorso ha accolto Oney Tapia, il vincitore di Ballando con le stelle 2017, che ha realizzato un dolce spagnolo: l’arroz con leche. La settimana a Detto Fatto è poi proseguita con la leccornia di Domenico Spadafora: i dolcetti di Babbo Natale. Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno regalato martedì 19 dicembre nel day time di Rai2 una rivisitazione dei classici babbà napoletani, proponendo i babbà al pandoro per Natale. Mercoledì scorso è stato Mirco Della Vecchia il protagonista assoluto nella cucina di Detto Fatto. Il re del cioccolato ha preparato infatti i panettoni con doppia glassatura, proponendo una versione al latte e fondente del classico dolce natalizio. La settimana si è chiusa in bellezza a Detto Fatto. Nell’ultimo appuntamento prima del Natale, Caterina Balivo ha accolto Ilario Vinciguerra che ha mostrato il suo menù delle feste per realizzare nel programma di tutorial della seconda rete un primo piatto appetitoso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *