L’Eredità sospesa: chi prenderà il posto di Fabrizio Frizzi?

By on marzo 26, 2018
foto Fabrizio frizzi l'eredità

Fabrizio Frizzi morto: la Rai sospende L’Eredità. Chi prenderà il suo posto?

Quando arriva un funereo fulmine a ciel sereno non si pensa al futuro: si pensa soltanto al doloroso momento presente che riempie la vita di lacrime e abbattimento. E’ quello che successo a milioni di telespettatori questa mattina quando i Tg e i quotidiani hanno annunciato la triste dipartita di Fabrizio Frizzi che aveva soltanto 60 anni di cui 40 di carriera. Una splendida carriera, quella di Frizzi, dalla radio alla Tv passando per il cinema; non si è fatto mancare nulla e ha sempre fatto tutto con un sorriso umile e contagioso che irradiava qualsivoglia programma conducesse. Dalle decine di edizioni di Miss Italia condotte con grande successo a I Soliti Ignoti (game show poi ripreso da Amadeus e che questa sera non andrà in onda) passando per le maratone Telethon (era un donatore di midollo) e L’Eredità. Proprio il quiz che ha visto per tanti anni al timone prima Amadeus e poi Carlo Conti è stato riportato a un successo smagliante proprio da Fabrizio Frizzi che, dapprima come supplente di Conti, ne è diventato l’unico padrona di casa possibile. La Rai ha sospeso la programmazione de L’Eredità. Ora più che mai è difficile pensare a un suo degno sostituto.

L’Eredità sospesa per la morte di Fabrizio Frizzi: torna Carlo Conti?

Fabrizio Frizzi ha lasciato questo mondo troppo presto. Un mondo, quello dello spettacolo, dove l’apparire prevale quasi sempre sull’essere. Ebbene Frizzi era quello che si vedeva in Tv: un uomo perbene, sincero e leale. Sempre con il sorriso sul volto. Per questo ora è difficile anche solo immaginare chi potrà prendere il suo posto a L’Eredità. Il quiz che lui ha contribuito a riportare al successo è stato sospeso (com’è logico che sia) dalla Rai, addolorata per questa perdita non quantificabile, ma si sa che nel mondo dello spettacolo vige una regola: the show must go on. Carlo Conti tornerà alla guida de L’Eredità? Oppure Viale Mazzini provvederà a scegliere come timoniere un volto nuovo? Nel frattempo sono tanti i colleghi che hanno rivolto un pensiero a Frizzi: Mara Venier ha ricordato la loro amicizia mentre Rita Dalla Chiesa ha rotto il silenzio con una dichiarazione tanto forte quanto autentica. Quale sarà quindi il futuro del quiz di Rai1 L’Eredità? Solo una cosa si può dire con un pizzico di amarezza: per ora non c’è conduttore degno di essere considerato suo erede spirituale.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *