Lorella Cuccarini contro Rai 2: “Senza parole”. Il direttore si scusa

By on maggio 11, 2018
Foto Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini “senza parole” per Fancaraoke. Le scuse del direttore

Ieri sera, subito dopo l’ultima puntata in diretta di The Voice Of Italy, è andata in onda una nuova puntata di Fancaraoke che ha avuto come protagonista la tanto amata Lorella Cuccarini. Fin qui tutto bene, tuttavia a scatenare polemiche sono stati gli orari di messa in onda delle trasmissioni. Secondo la guida Tv The Voice Of Italy avrebbe dovuto chiudere la sua ultima puntata verso le 23:35, dando così la linea ad un orario decente alla puntata di Fancaraoke con Lorella Cuccarini. Peccato però che il programma, essendo in diretta, ha sforato, e non di pochi minuti. L’ultima puntata di The Voice condotta da Costantino Della Gherardesca si è conclusa alle 01.00 anzichè alle 23:35, quasi un’ora e mezzo di ritardo. La showgirl, attualmente impegnata in un tour di grande successo a teatro, si è giustamente risentita ed ha espresso il suo stato d’animo su Twitter con un messaggio, breve ma coinciso:

“Senza parole… #fanCaraoke @RaiDue #secondaserata⁉️”

Il programma è andato in onda molto tardi. Tanti i messaggi di sostegno alla conduttrice su Twitter che hanno preso le sue parti. Immediato anche il messaggio del direttore di Rai 2 che si è voluto scusare.

Fancaraoke inizia in ritardo, Lorella Cuccarini arrabbiata su Twitter

Il direttore di Rai 2, Andrea Fabiano, ha risposto dopo pochi minuti al messaggio su Twitter di Lorella Cuccarini, la quale si è dimostrata perplessa riguardo all’orario di messa in onda del programma Fancaraoke che l’ha vista protagonista. Il direttore di Rete si è così voluto scusare, scrivendo:

“Ciao Lorella, mi dispiace. La puntata verrà replicata per consentire la visione in un orario umano. Lo comunicheremo domani. Ancora scusa a te, alla squadra del programma e al pubblico.”

Il direttore di Rai 2 ha così voluto rimediare all’errore di orari che c’è stato. Errore che molto probabilmente poteva essere evitato; sembra abbastanza improbabile che nessuno sapesse che l’ultima puntata di The Voice avrebbe sforato, e non di poco. Lorella Cuccarini si è giustamente dimostrata perplessa, e con lei anche tutti i suoi fans che l’aspettavano. Fans che hanno permesso al programma di registrare comunque un buon risultato. The Voice of Italy ha registrato 1.750.000 telespettatori e il 10% di share. A seguire, la puntata di Fancaraoke con Lorella Cuccarini è stata seguita da 282.000 telespettatori con il 6,6% di share. Vedremo se il direttore di Rai 2 rispetterà la promessa fatta a Lorella Cuccarini e ritrasmetterà la puntata ad un orario migliore.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *