X


Benedetta Parodi e la cucina di Molto Bene, 10 aprile 2015: muffin pancakes e altro

Scritto da , il Aprile 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto muffin pancakes

Quali ricette sono state le protagoniste della puntata odierna di Molto Bene? Con quali odori, la conduttrice Benedetta Parodi ha inondato la sua cucina costruita millimetro per millimetro su misura? Con quali piatti ci avrà augurato di passare un buon fine settimana? Tutte queste domande hanno un unica risposta: insalata di riso venere (molto realtimetv.it), chicken wings miele e limone (molto americana) e muffin pancakes (molto originale).

Prima ricetta – Molto realtimetv.it: insalata di riso venere. Sbollentate i broccoli in acqua salata; per la frittata: sbattete le uova con il prezzemolo, l’erba cipollina, il timo e il sale. Versate il tutto nella padella precedentemente unta d’olio; mescolate il riso con i broccoli. Condite con il sale, l’olio e il pepe; aggiungete la mozzarella e servite l’insalata sulla frittatina come mostra la foto in gallery.

Seconda ricetta – Molto americana: chicken wings miele e limone. Salate le ali di pollo e poi mettetele in una padella per farle friggere; per la glassa: mescolate il miele, i chiodi di garofano, il succo con la scorza di limone e condite con sale e pepe. Mettete le chicken wings fritte sulla placca del forno rivestita con la carta stagnola; spennellate con la glassa e ripassate in forno a 200° per una decina di minuti.

[imagebrowser id=14437]

Terza ricetta – Molto originale: muffin pancakes. Mescolate le uova con il burro sciolto e lo zucchero; aggiungete lo yogurt con il latte. Incorporate la farina con la vanillina e il lievito; mettete anche un pizzico di bicarbonato e il sale. Aggiungete ancora un pò di latte e mettete un cucchiaio di impasto in ciascun pirottino precedentemente imburrato; farcite alcuni pancakes con la marmellata e altri con il bacon tostato. Completate con il resto dell’impasto e cuocete a 180° per 7-10 minuti; servite i pancakes con lo sciroppo d’acero.

Questi i piatti cucinati oggi da Benedetta Parodi, la quale ci ha dato appuntamento a lunedì prossimo dato che nel week end lei non cucina. Noi, invece, nel darvi appuntamento alla settimana prossima vi elenchiamo tutte le ricette realizzate dalla conduttrice in questa settimana: quest’ultima si è aperta con le ricette che sono andate a comporre il menù di Pasquetta (crudaiola alla bottarga e aspic di pollo) mentre martedì è stato il turno del soufflé al cioccolato, risotto uramaki e saccottini con carciofi e crema di ricotta; l’8 aprile la conduttrice ci ha insegnato a fare gli spaghetti con le vongole, zucchine e pomodorini, la ciambella con la frolla ripiena e le polpette malline mentre nella puntata di ieri abbiamo imparato a cucinare l’orata in crosta di olive nere con sedano rapa, la cheesecake di popcorn e le perle di pera con crostini alle acciughe.