X


Domenica In: colpo di scena per Mara Venier nel nuovo orario

Scritto da , il Gennaio 28, 2019 , in Domenica In
foto domenica in Mara Venier ascolti

Mara Venier, ascolti 27 gennaio: cala la prima parte di Domenica In “breve”

Non è stata seguita come nelle precedenti settimane ieri, 27 gennaio 2019, la prima parte di Domenica In: con la Santa Messa del Papa trasmessa in diretta da Panama (in video dalle 14.00 alle 15.45 circa), Mara Venier è dovuta partire con quasi due ore di ritardo. L’orario inizialmente previsto per l’inizio della puntata di Domenica In di ieri era le 15.30, ma l’evento con Papa Francesco è terminato attorno alle 15.45, facendo così slittare la diretta di Domenica In “breve” (così rinominata per ovvie ragioni) alle 16.50 circa. Poco più di 2 milioni di telespettatori e il 12% di share per la prima parte del programma: nel dettaglio a seguire la prima mezz’ora di Domenica In ieri sono stati esattamente 2 milioni 114 mila spettatori, con il 12,6% di share.

Ascolti Domenica In di ieri: Mara Venier recupera share nella seconda parte

A differenza del solito, però, come testimoniano gli ascolti di ieri, 27 gennaio 2019, la seconda parte di Domenica In è stata più seguita della prima. Nell’ultima ora di trasmissione (dalle 16.25 alle 17.25 circa, appunto la seconda parte) Mara Venier ha infatti superato quota 2 milioni e mezzo di telespettatori, raggiungendo il 15% di share. Nel dettaglio gli spettatori sintonizzati su Rai1 nella fascia oraria appena indicata sono stati esattamente 2 milioni 513 mila e lo share del 15,1%. Ciò ha permesso alla Venier (ieri alle prese con il colpo della strega) di mantenere comunque la leadership degli ascolti della domenica pomeriggio, nonostante la forte concorrenza delle seguitissime soap in onda su Canale 5 (Beautiful, Una Vita e Il Segreto).

Domenica In, puntata 27 gennaio: l’auditel premia ancora Mara Venier, che vince

Nella puntata di Domenica In di ieri, 27 gennaio, Mara Venier ha ospitato Eleonora Abbagnato, che si è commossa per una dichiarazione d’amore del marito, scoppiando in lacrime. Nel corso della medesima puntata, spazio anche all’intervista di Vincenzo Salemme, prima di uno spazio dedicato alla Giornata della Memoria. La ‘rivale’ di Mara, ossia Barbara d’Urso (che comunque ora non sfida più Domenica In, visto che va in onda dalle 17.20 in poi) ieri è invece riuscita, a differenza delle passate domeniche, a fare più ascolti della Venier con Domenica Live: la trasmissione domenicale della rete ammiraglia Mediaset ha infatti superato i 2 milioni 600mila telespettatori, raggiungendo quasi il 16% di share. Cristina Parodi con La prima volta (che ieri ha ringraziato il pubblico per gli ascolti del 20 gennaio) si è invece fermata di un soffio sotto quota 2 milioni, con circa l’11% di share.