X


Nadia Toffa cancro: la conduttrice de Le Iene fa un annuncio

Scritto da , il gennaio 14, 2019 , in Personaggi Tv
foto Nadia Toffa Taranto

Le Iene, Nadia Toffa lotta contro il tumore e annuncia: “Oggi è una giornata importante per me”

Continua a commuovere milioni di spettatori il coraggio di Nadia Toffa, che da qualche anno lotta contro il cancro che l’ha colpita. E quella di oggi, nonostante la malattia, pare sia una giornata da ricordare per la conduttrice de Le Iene, che sulla sua pagina facebook ufficiale ha annunciato:

Oggi è una giornata speciale per me! Sono diventata cittadina onoraria di Taranto, città che amo e difenderò sempre…

Nadia Toffa ha poi proseguito sottolineando che amerà e difenderà sempre Taranto come tutte le città italiane che vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento.

Nadia Toffa tumore: la conduttrice de Le Iene lotta contro la malattia e fa una promessa

La presentatrice de Le Iene ha poi aggiunto, alla fine del suo post, che quella di voler difendere sempre le città colpite dall’inquinamento è una promessa, prima di asserire:

Domani sarò al quartiere Tamburi, dove ci sono i veri guerrieri che ogni giorno combattono…

L’importante riconoscimento che Nadia Toffa ha ricevuto oggi a Taranto è dovuto alla sua attiva collaborazione, che va avanti da tempo, con il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata. L’onorificenza è stata consegnata ufficialmente a Nadia Toffa stamani e a riprendere la cerimonia sono state le telecamere di Mattino Cinque. La Toffa, lo ricordiamo, si trovava a Trieste per girare un servizio per Le Iene quando ha accusato il malore in seguito al quale ha scoperto, dopo una serie di accertamenti durati qualche tempo, di avere un tumore. Nonostante la malattia, la conduttrice è poi tornata più forte di prima a Le Iene, mostrandosi con una parrucca.

Le Iene: Nadia Toffa felice per un giorno speciale. Le sue parole su Canale 5

Come scritto da Fanpage.it, ai microfoni di Canale 5 la conduttrice de Le Iene ha dichiarato, “Ora posso dirlo: ho sempre detto di sentirmi tarantina!”, visibilmente contenta e orgogliosa del grande riconoscimento ottenuto, ancora una volta segno dell’affetto che gli italiani, di Taranto e di qualunque altra città, provano per lei. Quando ha accusato il malore in seguito al quale ha saputo di essere affetta da cancro Nadia Toffa, lo ricordiamo, è stata tra i personaggi più ricercati al mondo in google! E nonostante il tumore, Nadia Toffa è sempre in prima linea, attraverso la tv e i social, per dare coraggio a tutte le persone che, come lei, affrontano ogni giorno la lotta contro questo brutto male: proprio nel giorno della vigilia di Natale, infatti, la padrona di casa de Le Iene ha pubblicato un messaggio dall’ospedale. E oggi anche noi de LaNostraTv le facciamo gli auguri e i complimenti per l’importante onorificenza ottenuta.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *