X


Vieni da me: Orietta Berti parla dello scontro con la Rettore

Scritto da , il Febbraio 5, 2019 , in Musica
foto Orietta Berti a vieni da me

Ora o mai più: Orietta Berti commenta lo screzio con Donatella Rettore a Vieni da me

“Questa canzone rappresenta tutto ciò che io odio della musica leggera italiana” è stato il commento decisamente pungente che Donatella Rettore a Ora o mai più ha speso nei confronti di “Quando l’amore diventa poesia”, interpretata da Orietta Berti in coppia con la sua allieva, Barbara Cola. Una frase che ha fatto molto scalpore quella pronunciata dalla Rettore, della quale oggi a Vieni da me Orietta Berti è tornata a parlare, intervistata a Caterina Balivo. E proprio la padrona di casa ha detto alla sua ospite, dopo aver mandato in onda il filmato della lite con la Rettore: “Tu le hai detto: io non sono una vipera come te…”.

Ha sempre criticato Barbara Cola, dicendo che canta come una lavandaia, che canta come una che vende il cocco in spiaggia. Barbara è una professionista! Quando fa le note le fa esatte.

ha dunque chiarito Orietta Berti a Vieni da me, appunto su quanto accaduto in diretta con Donatella Rettore a Ora o mai più.

Orietta Berti contro Donatella Rettore a Ora o mai più: il retroscena a Vieni da me

Nel corso dell’intervista di Orietta Berti a Vieni da me, Caterina Balivo (che poco prima ha annunciato la morte di Giampiero Artegiani) ha poi svelato che Anna Pettinelli, prima della diretta di oggi, le ha chiesto se secondo lei lo scontro avvenuto a Ora o mai più appunto tra la Berti e la Rettore… fosse preparato! La stessa Pettinelli è quindi intervenuta spiegando che a parer suo non si è trattato di una lite studiata a tavolino, asserendo però che secondo lei è Donatella a fare un po’ il personaggio, poiché Orietta ha invece sempre detto tutto in modo spontaneo. Anna Pettinelli ha inoltre sottolineato di ritenere che Donatella Rettore debba avere maggior rispetto del lavoro di Orietta Berti e di tutti gli altri suoi colleghi, svelando però che le sta molto simpatica, nonostante ciò. Dunque Orietta Berti ha rivelato un retroscena, confessando che a telecamere spente con Donatella in realtà va tutto bene, motivo per il quale nella scorsa puntata le ha anche regalato dei biscotti!

Donatella Rettore e Orietta Berti: pace fatta dietro le quinte di Ora o mai più

Dunque dopo il commento di Donatella Rettore su “Quando l’amore diventa poesia” che ha lasciato di stucco Amadeus, Orietta Berti, Barbara Cola ma anche gli altri protagonisti di Ora o mai più, e la replica ‘per le rime’ con la quale Orietta ha accusato, più tardi, Donatella di non essere stata intonatissima cantando il suo famoso cobra, le due hanno fatto pace (definitivamente?). Vedremo se accadrà qualcos’altro nelle prossime puntate di Ora o mai più, anche se la Rettore ieri ha parlato sui social di un suo possibile abbandono dello show.