X


Roberto Poletti a Storie Italiane: “Venivo visto come uno straccione”

Scritto da , il Ottobre 3, 2019 , in Interviste
foto Roberto Poletti a storie italiane

Storie Italiane, Poletti intervistato da Eleonora Daniele: “Vengo da una famiglia umile”

E’ stato Roberto Poletti, conduttore di Unomattina con Valentina Bisti, uno degli ospiti di Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 3 ottobre 2019. Intervistato dalla padrona di casa, il giornalista ha parlato molto della sua vita privata, in particolare del suo passato non facile, rivelando:

Diventare giornalista mi ha aiutato a vincere la timidezza. Io sono nato in montagna, in provincia di Belluno. Ho avuto una famiglia molto umile, che non era certo la più ricca del paese… perciò venivo visto come un povero e uno straccione, perchè non ero vestito come gli altri.

“Diventando giornalista mi sono tolto tante soddisfazioni” ha poi aggiunto.

Eleonora Daniele ospita Roberto Poletti a Storie Italiane, che svela: “Mi ha cresciuto mia nonna”

Continuando a parlare del suo passato e, in particolare, della sua famiglia, Roberto Poletti a Storie Italiane ha poi aggiunto:

Sono stato cresciuto da mia nonna, che mi ha insegnato tanti valori, come onestà, trasparenza e correttezza: tutto ciò che serviva per essere un ragazzo perfetto. Nella vita, però, ad un certo punto ti accorgi che quei valori ti servono per capire che devi fare il contrario…

“Il mondo va un po’ al contrario: i valori è impotante averli, ma tirandoli fuori quando servono” ha poi aggiunto. E sul suo passato da ragazzo, il condutore di Unomattina qualche sera fa ha fatto una rivelazione anche a Soliti Ignoti.

Unomattina, Roberto Poletti ironizza a Storie Italiane: “Ho bisogno di fare un sonnellino…”

E prima della fine dell’intervista, Roberto Poletti a Storie Italiane ha scherzato con la padrona di casa Eleonora Daniele, ammettendo di fare spesso, nel pomeriggio, un sonnellino, visto che la sveglia per lui suona prima delle 5 del mattino. Eleonora gli ha quindi detto di volerlo spesso come ospite a Storie Italiane e lui ha risposto scherzosamente: “L’indirizzo lo conosco…”, alludendo al fatto che con la collega Valentina Bisti (con la quale qualche giorno fa ha commesso un errore in diretta) va in onda dallo stesso studio televisivo.