X


Amici 19, niente squadre al serale. Maria De Filippi: “Vince uno solo!”

Scritto da , il Febbraio 22, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 19 anticipazioni nyv tu si Que Vales Maria De Filippi

Amici 19, al serale nessuna squadra. Maria De Filippi tranquillizza i ragazzi: “Vi ricordo che vince uno solo!”

Nella puntata odierna di Amici di Maria De Filippi, ultimo appuntamento con lo speciale del sabato prima della messa in onda del serale, prevista per venerdì 28 febbraio, sono stati spiegati e confermati alcuni meccanismi. Il primo, novità nel format del programma, riguarda l’assenza della divisione in squadre. Ogni anno, durante la fase del serale, i ragazzi venivano smistati in due squadre, che vivevano per mesi in due case separate senza la possibilità di incontrarsi, e che poi si sfidavano l’una contro l’altra durante la puntata. Quest’anno, come confermato oggi da Maria De Filippi, non ci sarà nessuna squadra. I ragazzi, appresa la notizia, sono apparsi piuttosto perplessi. “Vi ricordo che vince uno solo, perchè vi preoccupate?” Ha chiesto la conduttrice. “Le squadre ci davano più senso di unione e di sicurezza” ha risposto l’allieva più preoccupata tra tutti, Gaia Gozzi.

Amici di Maria De Filippi: Jacopo Ottonello e Francesco Bertoli al serale

Altre due maglie verdi assegnate agli allievi di Amici 19, durante lo speciale andato in onda oggi. I due nuovi ragazzi che parteciperanno al serale, come anticipato, sono Jacopo Ottonello e Francesco Bertoli. Oggi si sono svolte le ultime sfide a squadre, che hanno caratterizzato, sabato dopo sabato, la prima fase dell’edizione di Amici di Maria de Filippi di quest’anno. Dopo la prima manche, vinta dalla squadra di Gaia Gozzi, è stato Jacopo ad avere la possibilità di presentarsi davanti alla commissione esterna, conquistando uno degli ultimi tre posti disponibili per il serale. Al via dunque la seconda manche della sfida a squadre, vinta dalla squadra di Giulia Molino. Stavolta è toccato a Francesco Bertoli, precedentemente respinto dai giudici esterni, aggiudicarsi la penultima maglia verde. Adesso, manca soltanto l’ultima maglia da assegnare per avere tutti i dieci allievi pronti a gareggiare per la vittoria finale.

Maria De Filippi svela dettagli sul serale: Giuliano Peparini sarà Direttore Artistico

In attesa della conferenza stampa di Amici 19, che permetterà di scoprire tutti i dettagli del serale, nella puntata di oggi Maria De Filippi ha dato qualche anticipazione. Considerato un cavallo di battaglia della fase serale della scuola di Amici di Maria De Filippi, Giuliano Peparini viene confermato ancora una volta Direttore Artistico. Coreografo di fama internazionale, negli ultimi anni (ad eccezione di un solo anno di assenza) Peparini ha dato valore al serale di Amici ideando coreografie sia per i ballerini che per i cantanti, in vero e proprio stile musical. A questo punto manca solo la formazione dei giudici che, tra i nomi, dovrebbe avere quelli di Albano e Romina Power.