X


Lite Morgan-Bugo, direttore d’orchestra a Vieni da me: “Giorni di follia”

Scritto da , il Febbraio 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Simone Bertolotti a Vieni da me

Vieni da me, il direttore d’orchestra spiega la lite tra Morgan e Bugo: “Giorni di follia più totale”

Il Festival di Sanremo si è concluso sabato scorso con la vittoria di Diodato ma rimarrà nella storia anche per la lite tra Morgan e Bugo e per l’abbandono di quest’ultimo del palco durante la loro esibizione. Oggi a raccontare la sua versione dei fatti ospite da Caterina Balivo è stato Simone Bertolotti direttore d’orchestra del brano ‘Sincero’ che i due artisti hanno presentato a Sanremo. Sui motivi dello scontro, iniziato la serata delle cover, ha dichiarato:

“Morgan non ha avuto l’umiltà di ammettere di non essere in grado di dirigere l’orchestra, non ha le competenze ci siamo trovati nella follia più totale”

Bertolotti, a Vieni da me, ha continuato dicendo che per tutti sono stati giorni di follia solo per il comportamento scorretto di Morgan

Lite Morgan-Bugo, il direttore dell’orchestra Simone Bertolotti a Caterina Balivo: “Morgan ha fatto una porcata”

Simone Bertolotti, direttore dell’orchestra, a Vieni da me ha attaccato Morgan. Innanzitutto ha spiegato che ha fatto una porcata di cui nè lui nè Bugo erano al corrente, ovvero il modificare il testo della canzone per insultare Bugo, poi ha ammesso di aver avuto l’ingrato compito di fermare l’orchestra di Sanremo:

“Avevo deciso di smettere alla prima frase ha guardato Bugo che poi è andato via”.

Inoltre, riguardo il pezzo inedito ‘Sincero’ Bertolotti a Caterina Balivo ha spiegato che Morgan non ha cantato le sue parti nell’inedito mentre nella cover i due artisti non avevano fatto in tempo a spartirsi le parti perché Morgan si è presentato alle prove con 40 minuti di ritardo. Infine su Bugo ha ammesso che è molto triste e deluso ma ha smentito che tra i due ci siano stati morsi e sputi.

Caterina Balivo interrotta dalla telefonata della madre di Morgan: “Mi dispiace che nessuno l’abbia difeso”

Non solo il direttore d’orchestra Simone Bertolotti ma anche Francesco Facchinetti e Marco Baldini hanno attaccato Morgan, il primo ha fatto riferimento ad un episodio accaduto in diretta a Vieni da me in cui Morgan ha pietrificato Caterina Balivo. L’altro ha spiegato che si può essere geniali anche senza comportarsi male. Per questo in diretta è intervenuta telefonicamente la madre di Morgan che ha dichiarato:

“Mi è dispiaciuto che nessuno in trasmissione ha difeso Morgan, neanche il direttore d’orchestra è intervenuto a difenderlo. Mio figlio è un buono e si comporta così perché ama la musica.”

Insomma della lite Morgan-Bugo si continuerà a parlare a lungo.