X


Italia Si, Liorni raddoppia lo share. Giornalista: “Programma di successo”

Scritto da , il Maggio 9, 2020 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni 25 aprile

Marco Liorni, De Andreis commenta gli ascolti di Italia Si: “Lo share sale dall’8 al 15%”

Parla anche di Italia Si Giancarlo De Andreis, noto giornalista e autore televisivo, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, nella sua tradizionale rubrica dal titolo “La TV vista da internet”. Nel numero della rivista appena citata in vendita in edicola da martedì scorso, De Andreis ha fatto un’analisi degli ascolti di Italia Si, asserendo:

Si conferma un programma di successo: autorevolezza, serietà, informazioni precise, toni garbati e mescolanza di storie drammatiche con temi più leggeri.

Menzionando Marco Liorni, conduttore di Italia Si, ha poi aggiunto: “La trasmissione da lui ideata e condotta è uno spaccato reale del nostro Paese”.

Italia Si, Marco Liorni. Giancarlo De Andreis sugli ascolti: “Sale da meno del 10 a più del 15% di share”

Parlando degli ascolti di Italia Si, Giancarlo De Andreis nella rivista succitata ha poi spiegato che Marco Liorni ogni sabato arriva quasi a raddoppiare lo share dall’inizio alla fine della trasmissione. A tal proposito ha infatti sottolineato:

E’ interessante l’analisi degli ascolti pubblicata da TvBlog, che mette in evidenza come Italia Si inizi con pochi telespettatori e uno share sotto la soglia del 10%, per poi salire fino a superare la soglia dei due milioni di telespettatori, raggiungendo il 15%.

Marco Liorni, Italia Si. Parla Giancarlo De Andreis: “Piccole e grandi storie di vita quotidiana”

Infine, sempre parlando di Italia Si di Marco Liorni (sul quale Rita Dalla Chiesa ha fatto una rivelazione con un’intervista), De Andreis sulle pagine del settimanale citato all’inizio dell’articolo, sempre parlando dei grandi ascolti di Italia Si (che, come abbiamo scritto di recente, quest’anno andrà in onda anche a giugno) ha affermato: “E’ una trasmissione che mette in luce ogni sabato piccole e grandi storie di vita quotidiana”. Il giornalista, inoltre, ha intitolato il trafiletto in questione “La scalata di Marco”.