X


La vita in diretta, Alberto Matano annuncia: “E’ un mese decisivo”

Scritto da , il Giugno 1, 2020 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 14 maggio

Alberto Matano fa un annuncio a La vita in diretta: “E’ un mese decisivo”

Pochissimi minuti fa Alberto Matano e Lorella Cuccarini sono comparsi nell’anteprima de La vita in diretta che, come ben sappiamo, va in onda subito dopo l’edizione pomeridiana del Tg 1. I due conduttori ci hanno annunciato quali sono gli argomenti che tratteranno tra pochissimo a La vita in diretta. Oggi non è solo lunedì quindi primo giorno della settimana, ma anche 1 giugno quindi primo giorno del mese in assoluto. Per Lorella Cuccarini e Alberto Matano quindi, come per ognuno di noi, duplice inizio. E proprio a questo hanno fatto riferimento i conduttori augurandoci in primis un buon inizio settimana, successivamente buon inizio mese, mese che ci porterà in una nuova fase post emergenza sanitaria. Di cosa parliamo? Della riapertura delle regioni. A tal proposito Alberto Matano ci ha ricordato: “Mese decisivo poiché tra un paio di giorni potremo muoverci liberamente“.

La vita in diretta, Alberto Matano a Lorella Cuccarini: “Qualcuno ancora resiste…”

Qualcuno ancora resiste ma secondo me la forza delle vacanze sarà più forte” ha ammesso Alberto Matano durante l’anteprima di oggi della puntata de La vita in diretta. Puntata nella quale, come abbiamo potuto capire, si parlerà delle località balneari e della possibilità di raggiungerle o meno appena si potrà. Sono diversi giorni che siamo entrati nella cosiddetta fase due, fase che ci ha permesso una libertà maggiore rispetto a quella del primo periodo nel quale abbiamo vissuto costretti in casa a causa del bruttissimo virus che ha deciso di attaccare il nostro Paese e causare tantissimi danni e altrettanta sofferenza. Ci sentiamo tutti più leggeri in questa seconda fase, complice anche il mese di giugno che ci porta tanta voglia di mare. E’ proprio con la Sardegna che Lorella Cuccarini (la quale settimana scorsa ha confessato di non vedere l’ora) e Alberto Matano si sono messi in collegamento dove c’è la loro inviata per raccontarci se la Sardegna ci permetterà o meno di soggiornarvi.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Non è un granché”

Non è un granché” è stata l’affermazione fatta da Alberto Matano dopo aver visto una piscina posta proprio alle spalle della loro corrispondente che si trova in Sardegna. “Non caderci dentro quell’acqua” le aveva precedentemente detto il conduttore che dopo ha riso e scherzato con la collega Lorella Cuccarini a La vita in diretta (la quale conduzione estiva sarà affidata ad Andrea Delogu). Dunque l’inviata Lucilla Masucci è a Villa Simius in Sardegna per spiegare ai telespettatori (così come lo stesso Matano le ha chiesto): “Insomma questi nostri amici sardi ci voglio o no?