X


È sempre mezzogiorno: banana bread di zia Cri, ricetta dolce 21 ottobre

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno banana bread

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce del 21 ottobre: ingredienti banana bread

La puntata del 21 ottobre a È sempre mezzogiorno si è aperta con la ricetta di un dolce perfetto per la colazione energetico e facile da preparare: il banana bread. A scegliere il dessert odierno di zia Cri è stato Costantino Della Gherardesca. Gli ingredienti del banana bread sono: 500 grammi di farina, 260 grammi di zucchero di canna, 6 banane mature, 200 grammi di burro, 4 uova, 2 baccelli di vaniglia, cannella, scorza di 1 limone, 2 bustine di lievito per dolci, bicarbonato, sale, 200 grammi di gocce di cioccolato, 200 grammi di frutta secca mista, 100 grammi di fiocchi d’avena. Per preparare la ricetta del banana bread lavorare il burro con lo zucchero di canna con le fruste elettriche. Aggiungere poi un uovo alla volta.

Ricetta È sempre mezzogiorno, banana bread: preparazione dolce del 21 ottobre 2020

La preparazione del banana bread di zia Cri a È sempre mezzogiorno prosegue frullando bene le banane. In un contenitore a parte unire le polveri, ossia: la farina, il bicarbonato, il lievito e un pizzico di sale. Versare le polveri nel composto di burro e poi aggiungere anche le banane. Inserire nella ricetta del banana bread 2/3 della frutta secca e del cioccolato, amalgamare bene il tutto. Infine profumare con la cannella, la scorsa di limone e la vaniglia.

È sempre mezzogiorno, puntata 21 ottobre: ricetta banana bread di zia Cri

Per ultimare la realizzazione del dolce del 21 ottobre a È sempre mezzogiorno, il banana bread, versare il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinati. Adagiare sopra la restante frutta secca e cuocere, nel forno preriscaldato, a 190 gradi per 10 minuti e poi per altri 25 minuti a 170 gradi. A questo punto lasciar raffreddare il dolce, tagliare a fette e servire. I più golosi possono provare anche la ricetta della sacher torte di zia Cri di ieri a È sempre mezzogiorno.