X


Nero a metà, Angela Finocchiaro (Giovanna Di Castro): “Conosco bene…”

Scritto da , il Ottobre 8, 2020 , in Interviste
foto Nero a metà Angela Finocchiaro

Anticipazioni Nero a metà 2, Angela Finocchiaro fa una rivelazione sul suo passato

Ironica ma la tempo stesso profonda, il medico legale Giovanna Di Castro di Nero a metà sarà protagonista anche nell’ultima puntata della serie tv, in onda questa sera alle 21.25 su Rai1. Angela Finocchiaro, che veste i panni della professoressa e collega di Alba, ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Mia, parlando del suo personaggio in Nero a metà 2 e soprattutto svelando un dettaglio inaspettato sul suo passato:

“Conosco bene il mondo del camici bianchi perchè, quando dopo il diploma non sapevo ancora che cosa fare della mia vita, mi ero iscritta a medicina, dando anche qualche esame”.

L’amore per la recitazione ha però preso il sopravvento e in Nero a metà, l’attrice veste i panni di un personaggio sfaccettato, il medico legale Giovanna Di Castro sempre pronta a offrire consigli ad Alba, la figlia di Claudio Amendola nella serie tv.

Nero a metà, l’attrice di Giovanna Di Castro confessa: “È esplosa in me la passione”

L’amore per la recitazione è stato come un fuoco che si è acceso all’improvviso per Angela Finocchiaro che ha raccontato come dopo gli studi in medicina “È esplosa la passione per la recitazione” in lei. A credere nelle sue potenzialità, fin dagli esordi, è stato l’attore e regista Maurizio Nichetti per il quale l’attrice di Giovanna Di Castro di Nero a metà 2 ha usato parole lusinghiere. “Con lui ho fatto tanto teatro” ha raccontato Angela Finocchiaro, “e poi sono arrivati il cinema e la televisione”.

Anticipazioni Nero a metà 2 finale, Angela Finocchiaro: “Totalmente nelle mie corde”

Sulla serie tv con Claudio Amendola, Nero a metà 2, Angela Finocchiaro ha rivelato:

“La sento totalmente nelle mie corde, mi piace il gruppo di lavoro, l’atmosfera, tutto”.

L’attrice di Giovanna Di Castro di Nero a metà ha ammesso che il suo desiderio più grande ora è però godersi la famiglia e la compagnia del marito e dei figli. Intanto nell’ultima puntata di Nero a metà 2, di questa sera, ci saranno novità anche per Cristina, che di recente ha rotto il silenzio, e Carlo.