X


Gomorra su Tv8, l’attore di Gennaro sulle critiche: “Mi viene da sorridere”

Scritto da , il Novembre 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra - Salvatore Esposito

Gomorra 4, Salvatore Esposito ammette: “Quando sento la parola emulazione sorrido”

Questa sera, su Tv8, andranno in onda due nuovi episodi della quarta stagione di Gomorra. Un’edizione, quest’ultima, caratterizzata da nuove alleanze e dal tentativo, messo in atto da Gennaro Savastano, di cambiare vita. Un percorso lungo e tortuoso che rischierà di fallire a causa dell’indole intraprendente e spregiudicata dell’uomo. In attesa di scoprire se il protagonista manterrà fede ai suoi propositi, Salvatore Esposito si raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Style Magazine ai tempi della messa in onda su Sky Atlantic. L’attore, in vena di confessioni, ha colto l’occasione per replicare alle numerose critiche che si sono abbattute sulla serie tv, rea di aver posto in risalto le ignobili gesta della criminalità organizzata. Queste le parole dell’attore a tal proposito:

Quando sento la parola emulazione mi viene da sorridere, perché si attribuiscono a una serie tv responsabilità che sono di famiglie e istituzioni.

Salvatore Esposito difende Gomorra dalle critiche: “All’estero c’è una percezione diversa”

Continuando con la sua analisi, il protagonista di Gomorra (QUI le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera su Tv8) ha sottolineato l’enorme differenza riscontrata tra le reazioni dei fan italiani e quelle del pubblico straniero. Salvatore Esposito, di rientro da un viaggio negli Stati Uniti, ha infatti raccontato di aver vissuto un’esperienza unica, resa ancor più speciale dall’affetto dimostrato dai telespettatori americani. Ecco come il volto di Gennaro Savastano, intervistato da Style Magazine, ha ripercorso quei momenti:

All’estero hanno una percezione di Gomorra totalmente differente. La apprezzano per via della qualità artistica, produttiva e interpretativa. Invece qui si parla ancora di emulazione.

Anticipazioni Gomorra 4 su Tv8, Salvatore Esposito su Gennaro: “Abbiamo in comune l’irruenza”

Infine, Salvatore Esposito ha svelato di avere un solo tratto in comune con Gennaro Savastano: l’irruenza. Ripercorrendo il suo passato, il protagonista di Gomorra ha infatti confessato di aver avuto la fortuna di crescere con un’indole prepotente che gli ha permesso di non avere paura di niente e di nessuno. Ecco le parole dell’attore a tal proposito:

L’irruenza, per come la intendo, non è la volontà di sovrastare qualcuno, ma la capacità di andare oltre le difficoltà. Ed io, per riuscire a ottenere quello che sto ottenendo ho superato tanti momenti di debolezza.

Queste dunque le dichiarazioni di Salvatore Esposito. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Marco D’Amore ha svelato un retroscena sulla morte di Ciro.