X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 17×05: la Bailey affronta una grave perdita

Scritto da , il Dicembre 11, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Miranda Bailey

Grey’s Anatomy 17, anticipazioni quinto episodio: la Bailey affronta la morte della madre

Il quinto episodio di Grey’s Anatomy 17, in onda in America giovedì 10 dicembre, ha portato in scena la prima dolorosa perdita per uno dei protagonisti. Come anticipato nel promo, infatti, la madre di Miranda Bailey è stata trasportata d’urgenza al Grey Sloan Memorial, dopo che una forte ondata di casi Covid ha invaso la residenza in cui soggiornava insieme al marito. Le condizioni della donna, già affetta dal morbo di Alzheimer, sono apparse fin da subito disperate. Nonostante le amorevoli cure di Maggie Pierce, il capo di chirurgia ha immediatamente compreso che la madre non avrebbe superato la notte. Una trama dolorosa, ma utile agli sceneggiatori per rendere omaggio alle vere vittime della pandemia. Lo sconforto mostrato da Miranda Bailey, impossibilitata ad offrire al padre la possibilità di dare l’estremo saluto all’amore della sua vita, ha infatti posto in risalto la condizione di migliaia di pazienti che hanno perso la vita in solitudine.

Anticipazioni americane Grey’s Anatomy 17×05: le condizioni di Tom Koracick migliorano

Al termine di Grey’s Anatomy 17×05, Miranda, supportata dall’instancabile vicinanza di Richard Webber, ha quindi trovato il coraggio di dire addio alla donna che l’ha messa al mondo. Accarezzandole i capelli ed intonando una dolce melodia, la dottoressa Bailey ha dunque lasciato che la madre si arrendesse alla malattia. Per quanto dolorosa, la storyline di Elena Bailey non è stata l’unica a tenere banco nel corso del quinto episodio. Numerose novità, infatti, hanno coinvolto anche Tom Koracick. Il neurochirurgo, in preda ad un forte stato confusionale, è stato trasportato in ospedale per un ricovero d’emergenza. A differenza di quanto ipotizzato alla vigilia, tuttavia, l’uomo non ha perso la vita. Al termine della puntata, infatti, Tom si è risvegliato e – visibilmente migliorato – è riuscito perfino a scherzare con l’ex fidanzata Teddy Altman.

Grey’s Anatomy 17, spoiler quinto episodio: Jo Wilson decide di passare a ginecologia

In attesa di scoprire se le condizioni mediche di Tom Koracick rimarranno stabili, Grey’s Anatomy 17×05 ha portato in scena un temporaneo miglioramento dello stato di salute di Meredith Grey. Stando a quanto dichiarato dagli sceneggiatori, tuttavia, la protagonista sarebbe ancora in pericolo di vita. Infine, l’ultima storyline affrontata nel quinto episodio si è focalizzata sul personaggio di Jo Wilson. L’ex moglie di Alex Karev, al termine di una lunga giornata di lavoro, ha infatti deciso di dare una svolta alla sua vita lavorativa. La dottoressa, dopo aver assistito una donna durante il parto, ha infatti comunicato a Levi Schmitt le sue intenzioni di cambiare specializzazione e dedicarsi alla ginecologia.

Queste dunque le ultime anticipazioni sul nuovo episodio del Medical Drama. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore un inaspettato indizio sembra aver aperto le porte al ritorno di Mark Sloan in Grey’s Anatomy 17.