X


Patrick Dempsey, retroscena dal set di Grey’s Anatomy: ‘Ci siamo commossi’

Scritto da , il Gennaio 20, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy Patrick Dempsey e Ellen Pompeo

Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey (Derek) svela: “Ammetto che ci siamo commossi”

Da quando, lo scorso 12 novembre, la season premiere di Grey’s Anatomy 17 ha portato in scena il clamoroso ed inaspettato ritorno di Derek Shepherd, i fan del Medical Drama non hanno mai smesso di interrogarsi sulle motivazioni che hanno spinto l’interprete ad indossare nuovamente i panni del personaggio che lo ha reso famoso. Intervistato dai microfoni di EliteDaily, Patrick Dempsey ha svelato di esser tornato sul set per omaggiare gli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 e per sensibilizzare il pubblico sull’utilizzo dei necessari dispositivi anti-contagio. Una causa nobile che l’attore, ripercorrendo le sensazioni vissute durante le riprese, ha così commentato:

E’ stato fantastico lavorare di nuovo con tutti su qualcosa che aiuta le persone a fuggire dal mondo in cui viviamo in questo momento. È stato davvero speciale e ammetto che ci siamo commossi.

Patrick Dempsey sul suo ritorno in Grey’s Anatomy 17: “Per me ed Ellen era importante”

Continuando con la sua intervista Patrick Dempsey, che nelle scorse ore ha svelato quando finirà Grey’s Anatomy, ha confermato che è stata proprio Ellen Pompeo la principale artefice del ritorno di Derek Shepherd. I due attori, infatti, hanno a lungo discusso sulla possibilità di rendere omaggio, tramite la grande popolarità dei rispettivi personaggi, agli operatori sanitari. Ecco, infatti, come l’attore ha ripercorso le sue conversazioni con l’interprete di Meredith Grey:

Era importante, per me ed Ellen, puntare i riflettori su tutti i lavoratori in prima linea: medici, infermieri e paramedici. È così che sono iniziate le nostre discussioni in merito al mio ritorno in questa stagione.

Grey’s Anatomy 17, Patrick Dempsey sulla reunion con il cast: “E’ stato davvero surreale”

Infine, ripercorrendo quanto avvenuto durante le riprese sulla famosa “spiaggia dei sogni”, Patrick Dempsey ha confessato che la reunion con i membri del cast e della troupe è stato davvero emozionante. Nonostante la comprensibile felicità mostrata nel riabbracciare i colleghi di Grey’s Anatomy, tuttavia, nessun addetto ai lavori ha mai dimenticato il vero obiettivo di quelle scene. Ecco, infatti, come l’interprete di Derek Shepherd ha concluso l’intervista:

È stato così surreale per tutti noi rivederci, ma la vera intenzione era quella di comprendere cosa avremmo potuto fare per educare le persone a indossare una mascherina.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Patrick Dempsey. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore Camilla Luddington ha svelato che Arizona Robbins potrebbe tornare nel cast di Grey’s Anatomy 17.