X


Storie Italiane, Eleonora Daniele preoccupata: “Se ci dice questo in diretta…”

Scritto da , il Gennaio 20, 2021 , in Notizie Varie
foto eleonora daniele 20 gennaio

Eleonora Daniele, talk con il professor Broccolo a Storie Italiane: “Se ci dice questo in diretta, ci viene da riflettere”

Anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, Eleonora Daniele ha dato ampio spazio all’emergenza coronavirus. Non a caso nella seconda parte della trasmissione ha ospitato in collegamento il professor Francesco Broccolo, in un talk al quale hanno preso parte, intervenendo in studio, Gilles Rocca, Vladimir Luxuria, Samuel Peron e Roberta Bruzzone. E il dottor Broccolo, commentando la decisione della Comunità Scientifica di permettere la fine dell’isolamento a coloro che risultano positivi anche dopo ventuno giorni, ha spiegato che a suo parere bisognerebbe misurare la carica virale prima di consentire ai positivi di uscire di casa anche se sono trascorse tre settimane, lasciando quindi intendere che potrebbero essere ancora contagiosi.

Se lei ci dice questo in diretta, a noi viene da riflettere e due pensieri li schiacciamo

ha replicato Eleonora Daniele.

Storie Italiane, Eleonora Daniele nel talk con il dottor Broccolo: “Ventuno giorni mi sembrano pochi”

Eleonora Daniele ha quindi ricordato che Samuel Peron, suo ospite oggi a Storie Italiane, è rimasto in isolamento per ben 6 settimane. “Per quanto tempo si può essere positivi al massimo? Due o tre mesi? Ventuno giorni mi sembrano pochi” ha dunque osservato, precisando poi:

Se la Comunità Scientifica ha adottato questa regola e permette a chi è positivo di uscire dopo ventuno giorni, penso abbia riflettuto bene.

Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Trovo corretto che chi è positivo non esca di casa”

“Samuel non è uscito di casa fin quando non è risultato negativo” ha ricordato inoltre Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, sottolineando poi: “Questa ritengo sia una regola corretta”. E anche gli ospiti di Storie Italiane, tra cui Gilles Rocca, si sono detti perplessi, come Eleonora Daniele, per l’ultima decisione della Comunità Scientifica.