X


Monica Setta pubblica un nuovo libro: “Rendo accattivante l’economia”

Scritto da , il Febbraio 22, 2021 , in Interviste
foto Monica Setta 22 febbraio

Monica Setta dal successo in ascolti di Unomattina in famiglia all’uscita del suo nuovo libro: “Racconto l’economia in modo accattivante”

Uscirà l’8 aprile il nuovo libro di Monica Setta, dal titolo ‘Quadrare i conti-Manuale di economia per famiglie’, edito da Rai Eri, del quale la giornalista ha parlato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Ho sfruttato il mio passato da penna economica affrontando in modo completo temi rilevanti per le famiglie

ha spiegato nell’intervista in questione la conduttrice di Unomattina in famiglia, parlando appunto del suo nuovo libro, sul quale ha dichiarato anche: “Rendo l’economia più accattivante”.

Monica Setta, arriva il suo nuovo libro di economia: “Diventare pop è una strada difficilissima per chi viene dal giornalismo serio”

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera la conduttrice di Unomattina in famiglia ha dichiarato inoltre:

Penso che diventare pop sia una strada difficilissima per chi nasce nel giornalismo serio, motivo per il quale ho impiegato tanto tempo, ma era un traguardo che mi ero posta.

Nell’intervista non sono mancati riferimenti, poi, a Il fatto del giorno, programma che ha condotto con successo nel pomeriggio di Rai2 nel 2009, e a Barbara d’Urso, sulla quale ha raccontato: “Solo molto legata a lei, in passato sono stata una sua ospite assidua. Abbiamo affrontati temi seri”.

Unomattina in famiglia, ascolti: un altro fine settimana di successo per Monica Setta e Tiberio Timperi

Aspettando, quindi, l’uscita del suo nuovo libro di economia, prevista, come suddetto, per l’8 aprile, Monica Setta continua con successo la conduzione di Unomattina in famiglia in coppia con Tiberio Timperi (dove l’altro ieri hanno fatto un appello importante all’inizio della diretta). Sabato la trasmissione ha ottenuto più del 20% di share, con quasi 1 milione e mezzo di telespettatori, mentre ieri lo share è volato quasi al 23%, con una media di telespettatori che ha sfiorato quota 1 milione 800 mila.