X


Montalbano ultimo episodio, Vip spiega: “Tutti sapevano sarebbe finita”

Scritto da , il Febbraio 27, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano giunto all’ultimo episodio. Alessandro Cecchi Paone: “Tutti sapevano che sarebbe finita”

Probabilmente è la serie italiana, per distacco, che più è riuscita ad emozionare i telespettatori. Il commissario Montalbano, grazie alla scrittura di Andrea Camilleri e ad un cast con nomi del calibro di Luca Zingaretti e Cesare Bocci, giunto all’ultimo episodio sta lasciando un vuoto che, francamente, non sarà possibile colmare. E’ per questo che lo spettatore Sebastiano da Siracusa ha scritto alla rubrica che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv, dal titolo ‘La posta’, lamentandosi che nessuno abbia trovato il modo di portarla avanti. Il giornalista, però, spiega:

Come lei stesso ricorda, tutti sapevano che la lunga serie delle avventure di Montalbano sarebbe finita.

Dunque, secondo lui, il semplice fatto di essere già a conoscenza della fine dovrebbe bastare a rasserenare la malinconia dei fan. E voi, siete d’accordo con questa visione?

Alessandro Cecchi Paone su Il commissario Montalbano: “Finisce perché non c’è più Andrea Camilleri”

Lo spettatore Sebastiano da Siracusa, nel messaggio inviato ad Alessandro Cecchi Paone per la sua rubrica su Nuovo Tv, si è detto deluso che Luca Zingaretti, il quale ha diretto alcune delle ultime puntate, non abbia trovato un modo per dare nuova vita a Il commissario Montalbano. Il giornalista, in questo molto lucido, interviene in sua difesa:

Non c’è più, purtroppo, il grande Camilleri a inventare nuove storie e personaggi. Meglio le repliche che storie posticce.

Una serie tanto amata, in effetti, è giusto che finisca lasciando a tutti un meraviglioso ricordo.

Il commissario Montalbano, spettatore tuona: “Non sarà la stessa cosa”

Sempre a proposito dell’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti di recente aveva ammesso di provare un senso di tristezza. Questa malinconia lo lega a spettatori come Sebastiano da Siracusa, il quale, scrivendo ad Alessandro Cecchi Paone, si è così sfogato:

La Rai manderà in onda le repliche, ma non sarà la stessa cosa.