X


Cesare Bocci, collega lo punge: “E’ bravo, ma non è Alberto Angela”

Scritto da , il Luglio 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Cesare Bocci 12 gennaio

Viaggio nella grande bellezza, Alessandro Cecchi Paone su Cesare Bocci: “E’ bravo, ma non è Alberto Angela”

Non è più soltanto l’amatissimo interprete di Mimi’ Augello ne Il commissario Montalbano. No, Cesare Bocci, grazie all’opportunità concessagli da Mediaset, ha dimostrato di essere un ottimo divulgatore culturale al timone di Viaggio nella grande bellezza. Un suo collega, però, Alessandro Cecchi Paone, nello spazio che cura personalmente sul settimanale Nuovo Tv, ci ha tenuto a sottolineare la differenza che rimane tra un attore e un divulgatore di razza. Lo ha fatto partendo dal messaggio ricevuto dalla spettatrice Ginevra da Milano. Dunque il giornalista punge Cesare Bocci. Queste le sue parole:

Per definizione, un attore (come Cesare Bocci) impara a memoria e recita le battute, anche bene, ma un grande divulgatore come Alberto Angela si è costruito nel tempo un patrimonio di credibilità.

E voi, siete d’accordo con il suo giudizio?

Cesare Bocci, Alessandro Cecchi Paone lo elogia: “Bisogna festeggiare quando la tv commerciale produce qualità”

Nell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv, dunque, Alessandro Cecchi Paone ha sottolineato la differenza che c’è tra un divulgatore professionista e un attore improvvisatosi tale come Cesare Bocci. Il giornalista, poi, ci ha però tenuto a dare a Cesare ciò che gli spetta. Viaggio nella grande bellezza è stato, anche se con ascolti bassi, un grande passo in avanti per una televisione commerciale come Mediaset:

Bisogna sempre festeggiare quando anche la televisione commerciale torna a posizionare in prima serata un prodotto culturale di grande qualità.

Viaggio nella grande bellezza, spettatrice entusiasta: “Spero in una nuova edizione”

Di recente, Cesare Bocci si era lasciato andare al racconto di un ricordo doloroso. Adesso, invece, il conduttore riceve i complimenti della spettatrice Ginevra da Milano, la quale, scrivendo alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv, esprime un desiderio che riguarda Viaggio nella grande bellezza:

Spero che Mediaset non si faccia scoraggiare dai risultati di share e che produca una nuova edizione del programma.