X


Barbara Palombelli, femminicidi: arrivate le scuse in diretta a Quarto Grado

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Barbara Palombelli a Quarto Grado

Barbara Palombelli e le polemiche per le sue dichiarazioni sui femminicidi: le scuse a Quarto Grado

Hanno scatenato una vera e propria bufera in rete le frasi sui femminicidi che Barbara Palombelli ha pronunciato in una recente puntata de Lo sportello di Forum, dove ha dichiarato che forse gli uomini che uccidono le donne sono stati spinti all’esasperazione dalle loro vittime. Com’era prevedibile, tali dichiarazioni non sono piaciute a tanti e la conduttrice di Forum negli ultimi due giorni è finita al centro di una tempesta mediatica che ha pochi precedenti. Nella puntata di Quarto Grado di stasera, Barbara Palombelli ha perciò deciso di intervenire in diretta per scusarsi e chiarire quanto affermato nel suo programma. “Chiedo scusa se qualcuno sentendo solo quella frase ha capito che io sono passata dall’altra parte, cioè a giustificare i femminicidi. Non c’è niente di più lontano da me e dalla mia storia” ha dichiarato, come leggiamo su TvBlog.

Forum, Barbara Palombelli si scusa a Quarto Grado dopo le polemiche: “Non giustifico il femminicidio!”

Nel corso del suo intervento nella puntata di oggi di Quarto Grado Barbara Palombelli, sulla quale ha detto la sua anche Aurora Ramazzotti, ha poi aggiunto: “Voglio ribadire che non c’è nessuna giustificazione al femminicidio”, invitando poi tutti a rivedere la puntata de Lo sportello di Forum in questione dall’inizio per capire meglio il contesto di cui si parlava.

Barbara Palombelli: scuse anche a Stasera Italia per le frasi sul femminicidio pronunciate a Lo sportello di Forum

Prima di Quarto Grado, Barbara Palombelli ha scelto Stasera Italia, il programma che conduce nell’access prime time di Rete4, per chiedere scusa per quanto dichiarato a Forum (entrambi gli interventi sono disponibili per intero su Blogo).