X


Alessandra Amoroso rompe il silenzio: “Non accadrà mai”. La confessione intima

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Musica
foto Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso: “Non credere più nell’amore? Non accadrà mai!”

Il 22 ottobre uscirà il nuovo disco di Alessandra Amoroso intitolato “Tutto accade”. Come ha rivelato lei stessa in una lunga intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, è l’album più personale della sua carriera. La cantante salentina è cambiata tanto negli ultimi tempi: è finita la sua relazione con Stefano Settepani, ha perso l’amata nonna. In più di un brano si parla di un amore finito che ti cambia la vita. Queste canzoni, arrivate prima che la sua storia finisse, le hanno mostrato come rinascere:

“Canzone inutile parla di quanto un amore finito possa minacciare il desiderio di un rapporto nel futuro. Ma io non mi arrendo alla disillusione, quando la riascolto mi aiuta tantissimo a non abbattermi, a sorridere. Non accadrà mai che io non creda più nell’amore”.

Alessandra Amoroso ha capito che il primo amore è quello verso se stessi!

Alessandra Amoroso rivela: “Ho lavorato tanto su me stessa, la terapia psicologica mi ha aiutato”

Alessandra Amoroso (che ha fatto una confessione inaspettata) dice di aver affrontato delle “montagne russe inaspettate” in questi due anni. Ne è uscita sicuramente grazie alla musica ma anche a una terapia psicologica:

“Non siamo matti se andiamo davanti a uno specialista a capire cosa c’è che non va. Non è facile, bisogna avere tanto coraggio nel mettersi in gioco in un’esperienza dura. Cosi ho ritrovato l’Alessandra bambina che avevo smarrito”.

Una delle canzoni del nuovo album di Alessandra Amoroso “Tutto accade” è dedicata alla nonna portata via dall’Alzheimer.

Alessandra Amoroso vive un momento d’oro: nuovo album e concerto a San Siro

La carriera di Alessandra Amoroso procede a gonfie vele: il 22 ottobre uscirà il nuovo disco che contiene 14 canzoni inedite e il 13 luglio 2022 terrà il suo primo concerto a San Siro: “Ho messo da parte le paure e mi sono detta che questo stadio me lo merito”.