X


Claudio Baglioni a Verissimo: “Condurre il Festival di Sanremo? Non lo rifarei”

Scritto da , il Ottobre 29, 2021 , in Verissimo
foto claudio Baglioni

Verissimo, anticipazioni puntata domenica 31 ottobre 2021. Claudio Baglioni sul Festival di Sanremo: “Non lo rifarei”

Per la prima volta a Verissimo Caudio Baglioni si racconterà a cuore aperto nello studio di Silvia Toffanin su Canale5. Sull’intervista di Claudio Baglioni a Verissimo c’è grande attesa, in quanto si tratta di uno degli artisti italiani più apprezzati da intere generazioni. Nella puntata di Verissimo domenica 31 ottobre Claudio Baglioni ricorderà anche l’esperienza come conduttore del Festival di Sanremo di qualche anno fa. Sulla possibilità di ricondurlo, come anticipato dal sito Mediaset ufficiale, dirà:

“Il Festival è un’occasione speciale. E’ un lusso che uno può permettersi una o due volte al massimo. Credo proprio che non lo rifarei”.

Inoltre, sempre su Sanremo, l’artista aggiungerà:

“Per alcuni musicisti della mia generazione il Festival è stato un posto dove non bisognava andare. Lo guardavamo con un po’ di aristocrazia. Invece negli ultimi anni ha ripreso la sua forza incredibile”.

Claudio Baglioni ospite a Verissimo domenica 31 ottobre: “Sanremo è una grande commedia all’italiana”

Durante l’intervista a Verissimo Claudio Baglioni dedicherà tantissimo spazio al ricordo dell’esperienza del Festival di Sanremo. Ricordando la sua conduzione Claudio Baglioni a Verissimo dirà:

“Sanremo è una grande commedia all’italiana molto interessante e difficile da affrontare. Tanto che io adottai due terminologie: la prima volta mi sono nominato dittatore artistico e la seconda dirottatore”.

Poi durante la puntata di Verissimo domenica 31 ottobre 2021 Claudio Baglioni spiegherà il perché della parola “dirottatore”. Ovvero dovuta alle modifiche che Claudio Baglioni aveva apportato a Sanremo come togliere l’eliminazione dei cantanti e abolire la differenza tra giovani e campioni.

Verissimo, Claudio Baglioni pronto per nuovi progetti: “Storia d’amore autobiografica”

Infine a Verissimo Claudio Baglioni parlerà dei nuovi progetti che lo vedranno protagonista. Tra questi l’opera concerto dal titolo “In questa storia che è la mia” al cinema dal 2 al 4 novembre. Durante la nuova puntata di Verissimo (QUI tutti gli altri ospiti) l’artista dirà:

“E’ una storia d’amore autobiografica. Questa è una delle cose che riguardando trovo ancora buona nonostante io sia molto autocritico. E’ veramente una bellissima esperienza”.

L’appuntamento con Claudio Baglioni a Verissimo è per domenica 31 ottobre 2021 alle 16:30 su Canale5.