X


Amedeo Goria strappalacrime: “Spero che Galeazzi faccia telecronache da lassù”

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Amedeo Goria Giampiero Galeazzi

Amedeo Goria ricorda Giampiero Galeazzi: “Spero che faccia telecronache da lassù”

Tra i tanti colleghi e giornalisti accorsi in Campidoglio per salutare Giampiero Galeazzi abbiamo trovato anche Amedeo Goria. Il conduttore e giornalista, reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip, ha utilizzato bellissime parole per Giampiero Galeazzi, che è stato un amico ancora prima che un collega. Amedeo Goria, intervenuto in collegamento a Storie Italiane, si è soffermato in modo particolare sul lato professionale, un mestiere che Galeazzi ha saputo reinventare e rendere tutto suo, ma allo stesso tempo un giornalismo sportivo adatto e accessibile a tutti quanti. Repubblica riporta una commovente dichiarazione rilasciata da Amedeo Goria ai media presenti:

È stato un mediatore tra il grande pubblico e i campioni dello sport. Speriamo che continui a fare le telecronache da lassù, lui è stato bravissimo e aveva una facilità di linguaggio notevole

ha affermato il giornalista in ricordo di Giampiero Galeazzi.

Storie Italiane, Amedeo Goria rivela: “Ecco cosa ci direbbe oggi Giampiero Galeazzi”

Amedeo Goria, intervenuto in collegamento a Storie Italiane, ha regalato un ricordo commovente del collega e amico Giampiero Galeazzi. Sono tantissime le persone approdate in Campidoglio per ricordare il noto giornalista e tra queste anche Amedeo Goria, legato a Giampiero Galeazzi da un rapporto molto importante: “Oggi Giampiero si stupirebbe e ci chiederebbe cosa ha fatto di bene o di male per essere ricordato in Campidoglio. Lui era così e per questo tutti noi gli volevamo bene così come tutto il pubblico che lo amava anche per la sua fisicità”.

Amedeo Goria confessa: “Giampiero Galeazzi era un uomo generoso”

Giampiero Galeazzi, ricordato anche da Maurizio Costanzo in queste ore, è stato omaggiato da Amedeo Goria, intervenuto nel corso della puntata di questa mattina a Storie Italiane di Eleonora Daniele: “Non dimentichiamo che Giampiero era anche un uomo generoso”.