X


Eleonora Daniele in lacrime a Oggi è un altro giorno: “Sento Luigi vicino”

Scritto da , il Novembre 24, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Eleonora Daniele lacrime fratello

Eleonora Daniele scoppia in lacrime ricordando il fratello: “Luigi lo sento vicino”

Tra gli ospiti della nota trasmissione pomeridiana Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone come di consueto, abbiamo trovato la bravissima presentatrice Eleonora Daniele. La padrona di casa di Storie Italiane, in onda nella fascia mattutina su Rai Uno, ha preso la parola nel format Oggi è un altro giorno, ricordando anche la triste scomparsa del fratello, tema affrontato nelle scorse settimane nel corso di una toccante intervista che Eleonora Daniele ha rilasciato a Domenica In da Mara Venier. La presentatrice, ricordando il fratello Luigi, non è riuscita a trattenere le lacrime, parlandone così:

Nessuno mi chiede mai chi era mio fratello pensando che l‘etichetta autistico riassuma tutto, io sento Luigi vicino da quando ho scritto il libro per ricordarlo. Lui dai 18 anni è cresciuto in un istituto, io ero piccola, soffrivo molto perché all’improvviso lui è scomparso di casa

ha affermato commossa Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele e il libro sul fratello: “Per scriverlo ho affrontato il dolore della morte”

Ospite ad Oggi è un altro giorno da Serena Bortone, la bravissima Eleonora Daniele ha parlato in maniera dettagliata del libro che ha voluto scrivere in memora di suo fratello Luigi. Un’esperienza tosta, nella quale Eleonora Daniele ha dovuto scavare a fondo per portare alla luce episodi e ricordi forti degli anni passati: “Per scriverlo ho deciso di parlare con la mia famiglia, affrontare il dolore della morte. Per ultima ho tenuto mia madre, che mi ha stupito raccontandomi la sua vita, le battaglie che aveva affrontato quando era piccola per i disagi subiti da mio fratello”. 

Oggi è un altro giorno, Eleonora Daniele ricorda: “Mi prendevo cura di mio fratello anche fisicamente”

Eleonora Daniele, che ha ricordato in lacrime suo fratello anche nelle scorse settimane, ha rivelato un retroscena a Oggi è un altro giorno proprio riguardo al suo rapporto con il fratello: “Mi prendevo cura di lui anche fisicamente”.