X


Il Collegio, parla il Preside Bosisio: “Gli studenti? Sono un po’ smarriti”

Scritto da , il Novembre 2, 2021 , in Personaggi Tv
Foto preside Paolo Bosisio Il Collegio

Preside Bosisio de Il Collegio confessa: “Gli studenti sono autentici, ma un po’ smarriti”

È partita la scorsa settimana la nuova edizione de Il Collegio e non poteva mancare il preside Paolo Bosisio, che dirige il collegio Regina Margherita di Anagni, vicino a Frosinone. Quest’anno gli studenti sono stati catapultati nel 1977 e chiamati a superare l’esame di terza media. In una mini-intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv il preside Bosisio de Il Collegio ha confessato:

“Gli studenti sono autentici, ma un po’ smarriti, privi di punti di riferimento e di regole precise”.

Il Collegio, nuova edizione. Parla il professor Andrea Maggi: “Questi studenti sono delle pesti”

Durante Il Collegio c’è sempre lo studente bricconcello che nasconde il cellulare, chi insulta i professori, chi si prende gioco dei compagni e delle regole e chi non vuole sottoporsi all’ormai celeberrimo taglio di capelli. Il professor Andrea Maggi sul settimanale Nuovo Tv è sicuro: “Questi studenti sono delle pesti e in quest’edizione del Collegio conosceremo un po’ meglio i suoi familiari”. Ormai i professori de Il Collegio sono delle vere e proprie rockstar e anche al professor Maggi la gente, quando lo vede, gli chiede gli autografi o i selfie.

Il Collegio 6, parla la professoressa Maria Rosa Petolicchio: “Si insegna dando il buon esempio”

Sicuramente il professor Maggi ha molti fan, ma non è da meno la professoressa Maria Rosa Petolicchio, che sempre al settimanale Nuovo Tv confessa: “Si insegna dando il buon esempio”. Essere catapultata nel 1977, poi, è stata un’emozione perché è l’anno in cui era in terza media ed è stato tutto un susseguirsi di ricordi, riprendendo in mano gli stessi libri e preparando il piano didattico agli studenti de Il Collegio 6 (stasera nuova puntata su Rai2).