X


La vita in diretta, inviata insultata: Alberto Matano perde le staffe

Scritto da , il Novembre 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Matano Petracalvina

La vita in diretta: Alberto Matano si arrabbia per gli insulti all’inviata Ilenia Petralcalvina durante un collegamento

Piove sul bagnato in merito alla vicenda della giornalista molestata in diretta tv, argomento del quale si è parlato anche oggi, martedì 30 novembre, a La vita in diretta, dove l’inviata Ilenia Petracalvina si è collegata con Alberto Matano da Chiaravalle, centro in provincia di Ancona dove risiede l’uomo accusato di aver palpeggiato Greta Beccaglia . Da lì l’inviata de La vita in diretta ha aperto il collegamento dicendo ad Alberto Matano:

Ci hanno insultato. Alcune persone ci hanno visto e ci hanno detto che siamo dei giornalisti infami. Ci considerano lo strumento per cui forse si sta infierendo su quell’uomo…

Alberto Matano si arrabbia per gli insulti all’inviata de La vita in diretta: “Perdonatemi se mi scaldo!”

Sentendo le parole dell’inviata Ilenia Petracalvina, Alberto Matano non ci ha visto più dagli occhi ed ha perso le staffe, sbottando ai microfoni de La vita in diretta.

Accade ancora una volta! Una giornalista è in diretta per documentare qualcosa che è accaduto e viene insultata! Questo ci indigna profondamente. Noi stiamo facendo il nostro lavoro, siamo cronisti, non siamo giocando!

“Alberto, ce l’hanno con l’intera categoria” ha quindi precisato Ilenia Petracalvina, facendo notare che alcune persone proprio in quel momento, passando con le auto, le urlavano contro parolacce.

Alberto Matano si sfoga dopo gli insulti a Ilenia Petracalvina, inviata de La vita in diretta: “Poi arrivano le scuse postume!”

“Tutto questo non è bello da raccontare. Poi arrivano sempre le scuse postume!” ha tuonato Alberto Matano a La vita in diretta, sottolineando:

Non siamo lì per spettacolarizzare o inveire contro qualcuno. Mi dispiace che tu sia oggetto di insulti mentre fai il tuo lavoro. Ti siamo vicini, Ilenia.

Alberto ha chiarito infine che avrebbe voluto avere in collegamento proprio l’uomo accusato delle molestie, per dare la sua versione dei fatti, dopo la versione della giornalista ospite nella puntata di ieri ma, come ha spiegato Ilenia Petracalvina, il signore ha scelto di non rilasciare più dichiarazioni alla stampa.