X


Monica Setta e la toccante storia di Camilla: “Guarita dal cancro grazie all’AIRC”

Scritto da , il Novembre 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Monica Setta 8 novembre

Unomattina in famiglia, Monica Setta e la commovente storia di Camilla: “Dieci anni fa aveva il cancro”

Ha commosso i telespettatori di 1mattina in famiglia la storia di Camilla, una ragazza poco più che ventenne che dieci anni fa ha lottato e fortunatamente vinto contro il cancro, che Monica Setta ha ospitato e intervistato nella puntata di ieri, domenica 7 novembre, in onda al termine della settimana durante la quale tutti i programmi della Rai hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi per l’AIRC.

Lei è la testimonianza vivente della potenza dell’AIRC, il professor Locatelli dieci anni fa l’ha guarita dalla malattia

ha spiegato Monica Setta sui social dopo la trasmissione, condividendo la foto visibile in alto.

Monica Setta e la toccante storia di Camilla a Unomattina in famiglia: dieci anni fa l’aveva intervistata in ospedale

Una storia, quella di Camilla, che si è intreccita anche in passato con Monica Setta: la conduttrice di Unomattina in famiglia dieci anni fa l’ha infatti intervistata proprio nel periodo in cui si stava sottoponendo alle cure per sconfiggere il cancro presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma. Monica Setta ha incontrato Camilla per la prima volta quando era appena adolescente (oggi ha 22 anni): all’epoca la giornalista conduceva Storie di ragazzi, su Rai Gulp, programma per il quale è anche stata premiata dal Moige. Oggi, come appena detto, Camilla sta benissimo, la malattia è solo un brutto ricordo e ha appena raggiunto un altro grande traguardo, la laurea, non a caso ha portato i confetti a Monica Setta.

Unomattina in famiglia: Monica Setta, la storia a lieto fine di Camilla e l’appello per l’AIRC

Raccontando la storia di Camilla e della sua battaglia vinta contro il cancro, Monica Setta a 1mattina in famiglia ha ovviamente rinnovato l’appello ai telespettatori a sostenere l’AIRC, come già fatto sabato assieme ai colleghi Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, con i quali si è resa protagonista anche di una simpatica gag.