X


Stefano De Martino rompe il silenzio su Bar Stella: “Ecco qual è l’obiettivo”

Scritto da , il Dicembre 31, 2021 , in Personaggi Tv
foto Stefano de martino bar stella

Stefano De Martino racconta gli obiettivi di Bar Stella: “Mettere di buon umore”

Stefano De Martino ha vissuto un anno lavorativo sicuramente molto soddisfacente, in particolare sul piano professionale ha avuto molte possibilità di esprimersi in veste di conduttore televisivo. Intervistato da Fanpage, Stefano ha parlato anche del suo nuovo progetto, Bar Stella, che andrà in onda in 4 serate in seconda serata su Rai 2. Parlando del programma, Stefano ha spiegato che tra gli obiettivi vi è quello di creare un format leggero e di intrattenimento, senza pretese: “Da fruitori compulsivi ci siamo accorti che in televisione c’è un’inflazione del superlativo. Tutto è straordinario, le notizie sono sempre esclusive, gli ospiti eccezionali, ma la straordinarietà non la puoi definire se non c’è una pietra di paragone ordinaria. Nessuno si pone il problema di fare una cosa banale, normale. Volevamo fare questo, una sorta di melatonina televisiva che metta di buon umore senza essere impegnativa”

Stefano De Martino sulle differenze tra tv e piattaforme streaming svela: “E’ vincolata”

Una delle domande che Fanpage ha rivolto a Stefano De Martino è stata la sua concezione della tv in un momento storico in cui a far da padrone sono le piattaforme streaming che permettono di usufruire di tot prodotti in qualsiasi momento si abbia voglia, senza prevedere una programmazione fissa. Stefano, anche in relazione a Bar Stella,, che ha definito un sogno, ha voluto spiegare che secondo lui le caratteristiche della televisione possono avere degli aspetti positivi: “La caratteristica della Tv è essere vincolata a un orario di programmazione, una cosa che io trovo bella, perché se sai di andare in onda a quell’ora, moduli tutto in base a quell’ora. Mi piace pensare che le persone possano affidarsi a una programmazione, al fatto che un prodotto sia pensato per un momento specifico”

Sanremo, Stefano De Martino sulla possibilità di condurre: “Ora rifiuterei”

Stefano De Martino si è messo in evidenza come un conduttore molto versatile ed anche generalmente apprezzato, e ha parlato della sua carriera spiegando di puntare a crescere. Uno dei traguardi più grandi che un conduttore può arrivare a tagliare è quello di condurre Sanremo, una possibilità che ad oggi Stefano non sente adatta alla sua persona: “Ora come ora sì, rifiuterei, perché per come la vivo io Sanremo deve essere il coronamento di una carriera. È difficile anche gestire il dopo Sanremo, che è così tanto da far diventare piccola qualunque cosa tu faccia dopo”.