X


Un professore, l’attore di Manuel rivela: “A scuola sono stato bullizzato”

Scritto da , il Dicembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Damiano Gavino

Un professore anticipazioni, Damiano Gavino (Manuel) fa una confessione: “A scuola sono stato bullizzato”

Va in onda tra poco la quarta puntata di Un professore, fiction di Rai1 che, settimana dopo settimana, sta appassionando il pubblico. Gli ascolti della fiction Un professore, infatti, sono ottimi e puntata dopo puntata si sono mantenuti intorno ai 4 milioni e mezzo di telespettatori. Segno che la fiction Un professore, con le sue dinamiche tra giovani e adulti, è stata apprezzata. E proprio tra i giovani c’è Manuel, interpretato da Damiano Gavino, alla sua prima esperienza da attore. Un debutto vincente che Damiano Gavino racconta sulle pagine di DiPiù. Ma se in Un professore Manuel è il classico bulletto, nella realtà le cose sono state diverse. Damiano Gavino racconta:

“Mi è tornato in mente il periodo delle scuole medie. Quando sono stato per diverso tempo bullizzato da un gruppetto di compagni di classe”.

Damiano Gavino (Manuel Un professore) svela un retroscena: “Pensavo di fare il ruolo di Simone”

Come sopradetto in Un professore Manuel è tutto l’opposto di ciò che è stato Damiano Gavino nella realtà. Il giovane attore a scuola era più simile al personaggio di Simone (Nicolas Maupas), un bravo ragazzo che non crea problemi. E proprio per la sua somiglianza con il personaggio di Simone, Damiano Gavino era convinto che lo avrebbero scelto proprio per quel ruolo. Il giovane attore di Un professore svela infatti di essere stato in lizza, alla fine del provino, per entrambi i ruoli. Poi Damiano Gavino aggiunge:

“Dentro di me pensavo e ripensavo di essere sicuramente Simone, perchè mi assomiglia molto. Invece alla fine sono stato scelto per la parte di Manuel, che è il mio opposto in tutto. Il classico caso perso della scuola”.

Un professore, stasera la nuova puntata: nervi tesi tra Manuel e Simone

L’appuntamento con la quarta puntata di Un professore è per stasera, dalle 21:25, su Rai1. Le cose per i due protagonisti di Un professore Manuel e Simone si complicheranno. Intanto proprio l’attore di Simone ha parlato di Un professore 2 su cui il pubblico ripone molte speranze.