X


È sempre mezzogiorno ricette: involtini verza speck e pollo di Barbara De Nigris

Scritto da , il Gennaio 13, 2022 , in Programmi Tv
Foto Involtini Verza Speck Pollo Barbara De Nigris E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 13 gennaio 2022: involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno e nuove gustose preparazioni degli chef della trasmissione. Ad aprire la puntata di È sempre mezzogiorno oggi è la preferita di Alfio, Barbara De Nigris, con la sua colonna sonora personale che è quella di Heidi. Tra le ricette di oggi, 13 gennaio 2022, a È sempre mezzogiorno la chef ha proposto un piatto sano ma saporito che può servire anche per far mangiare la verdura ai bambini. Si tratta degli involtini di verza con speck e pollo, accompagnati da carote. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento degli involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris proposti oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris: ingredienti

Dopo la crema di finocchi e aceto balsamico, preparata ieri da zia Cri a È sempre mezzogiorno, oggi tocca a Barbara De Nigris proporre una ricetta salata. Per gli involtini di verza con speck e pollo occorrono: 8 foglie di verza, 550g di petto di pollo, 8 fette di speck, 150g di formaggio tilsit, erba cipollina, 50g di burro, noce moscata. Inoltre per accompagnare gli involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris servono: 500g di carote, succo di mezzo limone, 40ml di aceto di mele, 30g di senape, erba cipollina, sale, pepe, olio evo.

È sempre mezzogiorno, ricette di Barbara De Nigris: involtini di verza con speck e pollo, procedimento

Per gli involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris sbollentare le foglie di verza per 10 minuti. Scolarle, asciugarle, sbatterle col batticarne, salare, spolverare con noce moscata. Su ogni foglia mettere qualche fettina di pollo sottile, poi una fetta di speck e arrotolare la verza ben stretta. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno rosolando gli involtini in padella con del burro. Quando sono dorati versarli in una teglia e subito mettere sopra le fette di formaggio. Infornare a 200° per 10 minuti. Per il contorno: affettare le carote col pelapatate e condirle con una miscela di olio, succo di limone, aceto e senape. Completare con sale e pepe. Servire gli involtini di verza con speck e pollo con sopra erba cipollina tritata e accanto le carote.