X


È sempre mezzogiorno: school buns di Fulvio Marino, il dolce di oggi

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Programmi Tv
foto school buns

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione school buns di Fulvio Marino

Fulvio Marino ha aperto la puntata di È sempre mezzogiorno con la ricetta degli school buns. Il panettiere ha voluto regalare al pubblico di Rai1 dei panini dolci perfetti da preparare con anticipo e congelare, ideali per la merenda dei bambini. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione degli school buns di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 18 gennaio: school buns di Fulvio Marino. Ingredienti

Dopo il babà al limoncello e frutti rossi di Antonio Paolino oggi Fulvio Marino ha deliziato il pubblico di Rai1 con la ricetta dei panini dolci school buns. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 1 chilo di farina 0, 20 grammi di lievito di birra, 100 grammi di lievito madre, 400 grammi di uova, 180 grammi di latte, 180 grammi di zucchero e 180 grammi di burro.

È sempre mezzogiorno: preparazione school buns di Fulvio Marino, ricetta dolce del giorno

Per realizzare gli school buns di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno in una ciotola unire la farina con il lievito, lo zucchero e le uova. Impastare bene il tutto e poi aggiungere come ultimo ingrediente il burro. Lasciare lievitare l’impasto degli school buns 12 ore in frigorifero. Dopodichè formare delle palline con il composto e lavorare bene a mano. Adagiare i panini su una teglia, leggermente distanziate, e lasciare lievitare un’ora a temperatura ambiente. Fare un foro al centro dei panini e farcire con la crema pasticcera. Lasciare lievitare altri 45 minuti. Cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti i panini dolci di Fulvio Marino. Infine glassare con una crema formata da zucchero a velo e acqua e decorare con farina di cocco.