X


Eurovision Song Contest 2022, la clamorosa ipotesi: Tiziano Ferro conduttore?

Scritto da , il Gennaio 18, 2022 , in Musica
Foto Tiziano Ferro Confessione Drammatica Verissimo

Tiziano Ferro conduttore di Eurovision Song Contest 2022? La grande indiscrezione

Il prossimo martedì 25 gennaio a Torino verrà posata la prima pietra ufficiale nel cammino verso l’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà il 10, 12 e 14 maggio. Ma di cosa si tratta nello specifico? Del passaggio del testimone tra il sindaco di Rotterdam, città in cui si è svolta la competizione nel 2021, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello alle ore 12.00. L’evento per i telespettatori sarà proposto in live streaming su RaiPlay. Che cosa accadrà nel corso di questo evento? Si deciderà, tramite un apposito sorteggio (Allocation Draw), la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi dei paesi partecipani competere in due semifinali. Ad essi si aggiungeranno anche i grandi cinque Paesi: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto. Nel frattempo spunta una nuova ipotesi di conduzione per ESC, quella di Tiziano Ferro.

Eurovision Song Contest, Tiziano Ferro conduttore? I motivi della possibile scelta

Sulla bravura di Tiziano Ferro sono nulle le cose appuntabili. Parliamo di uno dei cantanti più amati del mondo e proprio questo potrebbe portare ad una conduzione a sorpresa della famosa kermesse musicale. Secondo quanto risulta a TvBlog, tra gli artisti coinvolti per Eurovision Song Contest 2022 ci potrebbe essere anche Tiziano Ferro, tra i non troppi artisti italiani con grande seguito anche all’estero. L’annuncio ufficiale, come anticipa Blogo, è fissato per le prossime settimane e niente è da escludere per il momento.

Eurovision Song Contest, l’annuncio del conduttore dato da Amadeus? La possibilità

Non sarà certamente Stefano De Martino a condurre Eurovision Song Contest, viste le sue recenti dichiarazioni, ed ecco che impazza nuovamente il toto nomi per la guida del grande evento che torna in Italia dopo 30 anni. Secondo Blogo è da tenere in piedi l’ipotesi di un annuncio proprio nel corso di una delle serate del Festival di Sanremo di Amadeus.