X


Mary Poppins, chi è la nuova attrice: età, carriera e privato di Emily Blunt

Scritto da , il Gennaio 3, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Emily blunt

Emily Blunt, curiosità: età e formazione della nuova attrice di Mary Poppins

Sarà Emily Blunt a prestare il volto a Mary Poppins nel film in onda questa sera su Raiuno. Sequel della pellicola diretta nel 1964 da Robert Stevenson, l’attrice ha ereditato il ruolo dall’iconica Julie Andrews. Nata a Wandsworth, un distretto a sud- ovest di Londra, da una famiglia dell’alta borghesia britannica, Emily Blunt è la seconda di quattro figli e compirà 39 anni il prossimo 23 febbraio. Affetta da balbuzie, l’attrice è riuscita a controllare il proprio eloquio anche grazie ad un insegnante di recitazione. Il suo percorso di formazione artistica è iniziato alla Ibstock Place School per poi proseguire alla Hurtwood House, un college noto per il suo programma di arti dello spettacolo. Fu però nel 2000 che la carriera di Emily Blunt decollò. La donna, infatti, fu selezionata per partecipare al Festival del Teatro di Ediburgo dove un agente noto il suo straordinario talento.

Il ritorno di Mary Poppins, tutte le curiosità sull’attrice protagonista: la carriera di Emily Blunt

Prima di recitare nel film Il ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt ha preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche di successo. Tra le tante ricordiamo la sua partecipazione nel film del 2004 My Summer of Love e quella nel film per la tv Gideon’s Daughter, che le è valso il Golden Globe nella sezione migliore attrice non protagonista. Il successo internazionale, tuttavia, è arrivato con Il diavolo veste Prada che le ha regalato la seconda nomination ai Golden Globe.

Emily Blunt, vita privata: marito, ex fidanzato Micheal Bublé e Instagram dell’attrice

Attiva sui social, soprattutto su Instagram dove vanta 228.000 follower, il volto che sostituirà Julie Andrews (QUI tutte le curiosità) nel film Il ritorno di Mary Poppins è legata all’attore e regista John Krasinsky dal 2009. Da lui, dopo il matrimonio celebrato a Cernobbio nel 2010, l’attrice ha avuto due figlie: Hazel (7 anni) e Violet (5 anni). Prima di convolare a nozze con il marito, Emily Blunt è stata legata al cantante canadese Micheal Bublé per tre anni.