X


Sissi, chi è l’attore di Franz: età, coming out e compagno di Jannik Schümann

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Jannik Shumann attore di Franz

Jannik Schümann, biografia attore di Franz nella serie tv Sissi: età, Instagram e debutto televisivo

Questa sera, martedì 4 gennaio, Canale5 trasmetterà la seconda puntata di Sissi. Accanto a Dominique Devenport, volto dell’iconica principessa, ci sarà Jannik Schümann che continuerà ad offrire una versione completamente rinnovata dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Ma chi è l’attore che interpreta Franz? Jannik Schümann è nato ad Amburgo il 22 luglio del 1992, compirà quindi 30 anni la prossima estate. Parecchio attivo sui social, su Instagram vanta più di 307.000 followers, l’attore di Franz nella serie tv Sissi si è approcciato al mondo della recitazione fin dalla più tenera età. Il suo debutto televisivo, infatti, avviene nel 2003 quando prende parte alla serie tedesca Die Rettungsflieger.

Sissi, tutte le curiosità sull’attore che interpreta Franz: carriera cinematografica e televisiva

Protagonista maschile della serie tv Sissi (QUI la trama della seconda puntata), Jannik Schümann ha raggiunto una discreta popolarità in Germania solo a partire dal 2011. Sebbene l’attuale attore di Franz avesse già preso parte ad altri ruoli, è solo grazie a quello di Nicolas nella serie Cyber Girls che la sua carriera decolla. Moltissime, infatti, sono le apparizioni, sebbene in qualità di guest star, di Jannik Schümann nelle serie tv tedesche. Tra le tante ricordiamo quella in Squadra Speciale Cobra 11, poliziesco famosissimo anche in Italia. Infine, tra le opere cinematografiche a cui ha preso parte ricordiamo La scelta di Barbara, La conseguenza e Moster Hunter.

Jannik Schümann, vita privata: coming out e compagno dell’attore di Franz nella serie Sissi

Questa sera tornerà a far sognare i telespettatori con la travagliata storia d’amore tra Sissi e Franz, ma anche nel privato Jannik Schümann sta vivendo una romanticissima relazione con il suo compagno: Felix Kruck. Dichiaratamente omosessuale da quando, il 26 dicembre 2020, ha pubblicato una semplicissima foto con il compagno Jannik Schümann è fidanzato, ma non è dato sapere da quanto tempo dura la relazione tra i due uomini. La coppia, inoltre, è apparsa felice ed innamorata anche alla premiere mondiale della serie tv Sissi.

Queste, dunque, tutte le curiosità su Jannik Schümann. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che nelle scorse ore l’attore ha svelato di aver “faticato parecchio” a calarsi nei panni di Franz.