X


Zecchino d’oro 2022: aperti i casting per i bambini e gli autori delle canzoni

Scritto da , il Gennaio 27, 2022 , in Musica
foto canzone vincitrice Zecchino

65° Zecchino d’oro: aperte le selezioni per i bambini che vogliono partecipare interpretando le canzoni in gara

Si inizia a lavorare per la prossima edizione dello Zecchino d’oro, la numero 65, che andrà in onda a dicembre 2022 su Rai1: fino al 28 febbraio gli aspiranti piccoli interpreti possono inviare i propri video-provini sulla piattaforma web dedicata. Partecipare ai casting per lo Zecchino d’oro 2022 è molto facile: basta scegliere una canzone dalla playlist dei brani più famosi dello Zecchino (disponibile su casting.zecchinodoro.org) e interpretarla in un video di 1 minuto da caricare, assieme ad una breve presentazione, sul sito ufficiale del programma. La procedura è gratuita e aperta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. I video saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano di Bologna e i piccoli candidati che supereranno la prima selezione verranno riascoltati in una seconda fase.

Zecchino d’oro, casting per la prossima edizione: si cercano anche le canzoni in gara

Non solo gli interpreti ma anche le canzoni in gara al 65° Zecchino d’oro sono oggetto di selezione attualmente: questi sono infatti gli ultimi giorni per autori, parolieri e musicisti per proporre un brano. Il bando è prorogato fino al 13 febbraio. Il regolamento e le modalità di adesione sono disponibili sul sito dello Zecchino d’Oro. Ricordiamo, a tal proposito, che le ultime due edizioni dello Zecchino sono state vinte da ‘Custodi del mondo’ scritta da Simone Cristicchi (63° Zecchino d’oro) e ‘Superbabbo’ firmata da Marco Masini (64° Zecchino d’oro).

Zecchino d’oro, prossima edizione: appuntamento a dicembre 2022 nei pomeriggi di Rai1

L’appuntamento con il 65° Zecchino d’oro è quindi fissato, come suddetto, per il mese di dicembre, come sempre nei pomeriggi di Rai1, scopriremo prossimamente se ancora una volta con la direzione artistica di Carlo Conti o meno.