X


Amadeus e il retroscena di Gilles Rocca: “Felicissimo quando me l’hanno detto”

Scritto da , il Febbraio 23, 2022 , in Personaggi Tv
foto Amadeus Soliti Ignoti 17 febbraio

Amadeus, Gilles Rocca svela un retroscena: “Dice che gli porto fortuna, sono felicissimo”

Da ben 21 anni Gilles Rocca lavora nel dietro le quinte del Festival di Sanremo come tecnico del suono. E oggi ad Armando Sanchez su Novella 2000 ha voluto parlare di questa sua ultima partecipazione, cogliendo l’occasione per ringraziare sentitamente Amadeus, che durante il Festival l’ha chiamato a sorpresa a sul palco del Teatro Ariston: “Lo ringrazio…E’ stato molto carino: lui è un grande professionista e ha realizzato un Festival di Sanremo eccellente…” Successivamente Gilles Rocca ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena su Amadeus. Di cosa si tratta? E’ venuto a sapere direttamente dall’assistente di quest’ultimo di essere considerato una sorta di suo porta fortuna: “Non può immaginare la mia gioia per queste parole…”

Gilles Rocca ha rischiato di saltare Sanremo: “Ho avuto grande paura di non riuscire a portare a termine il lavoro”

Armando Sanchez su Novella 2000 ha poi fatto presente a Gilles Rocca che quest’anno ha rischiato seriamente di saltare il Festival di Sanremo, visto che poco prima ha contratto purtroppo il Covid – 19. E a tal proposito Gilles Rocca, il quale ha vinto la penultima edizione di Ballando con le stelle, non ha nascosto di aver temuto seriamente di non riuscire a portare a termine il lavoro iniziato a dicembre:

“Avevo iniziato il mio lavoro a dicembre, momento in cui l’orchestra entra in studio per le prove a Roma…”

Per fortuna però che Gilles Rocca se l’è cavata anche questa volta ed è riuscito a partecipare al Festival di Sanremo di Amadeus, il quale sabato scorso ha debuttato alla conduzione della nuova edizione di Affari Tuoi.

Gilles Rocca parla dei suoi progetti futuri: “Sto preparando un docufilm”

Successivamente Gilles Rocca ha confessato ad Armando Sanchez su Novella 2000 di star lavorando al momento su un docufilm insieme alla sua compagna di sempre Miriam Galanti:

“Parla delle persone di terza età…Sono delle interviste che raccontano la vita di alcuni signori che vanno dagli 80 ai 95 anni…”

Ovviamente Gilles Rocca non ha certo fatto mistero di tenere tantissimo a questo suo nuovo progetto: “Il titolo sarà Ozanam…Ci sarà anche mio padre tra i protagonisti…”