X


Rinascere, in tv la storia di Manuel Bortuzzo: “Scioccato”, parla l’attore

Scritto da , il Maggio 2, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Giancarlo Commare attore

Giancarlo Commare è Manuel Bortuzzo nel film di Rai1: “Sono rimasto scioccato”

Domenica 8 maggio andrà in onda in prima visione su Rai1 il film Rinascere che racconta la tragedia che ha colpito Manuel Bortuzzo. Il giovane era una promessa del nuoto, il suo sogno erano le Olimpiadi ma il destino ha deciso diversamente. Era il 2 febbraio 2019 quando il nuotatore è stato raggiunto da due colpi di pistola indirizzati alla persona sbagliata che l’hanno costretto sulla sedia a rotelle. Nel film di Rai1 con Alessio Boni che interpreta Franco Bortuzzo, il padre di Manuel, si racconta la voglia di rinascere del giovane sportivo. Ad interpretarlo Giancarlo Commare. L’attore, intervistato dal RadiocorriereTv, ha parlato di questa assurda vicenda:

“E’ una storia spiazzante, sono rimasto scioccato. Ciò che è successo a questo ragazzo è assurdo. Io mi sono solo calato nei panni di Manuel ma pensare che è una storia vera non è facile da sopportare”.

L’attore di Rinascere ammette: “All’inizio ero molto spaventato”

Giancarlo Commare non ha conosciuto Manuel Bortuzzo di persona durante le riprese del film di Rai1 perché il ragazzo era nella casa del Grande Fratello Vip dove, tra l’altro, è finito al centro del gossip. L’attore ha letto con attenzione il libro da cui è tratto il film “Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere”. Confessa al RadiocorriereTv:

“Ammetto che nell’affrontare questo viaggio all’inizio ero molto spaventato, mi stavo assumendo una grande responsabilità. Ci sono stati momenti difficili”.

Commare ha potuto contare sul supporto di Alessio Boni che nel film interpreta suo padre. I suoi consigli sono stati preziosi sul set.

Giancarlo Commare confessa: “Ho intrapreso un importante percorso interiore”

L’attore che nel film Rinascere interpreta Manuel Bortuzzo confessa che tutto è cambiato nella sua vita da un po’ di tempo a questa parte: “Nell’ultimo periodo ho intrapreso un importante percorso interiore, facendomi anche sostenere da uno psicologo”. Aveva voglia di conoscersi meglio e di trovare delle risposte. E’ stato un momento di svolta che l’ha aiutato anche nel lavoro. Ora è arrivata la sua grande occasione con il film in onda domenica 8 maggio in prima serata su Rai1.