X


Alberto Matano e i colleghi di Rai1, provvedimento improvviso: si dice che…

Scritto da , il Luglio 29, 2022 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 15 novembre

Il conduttore torna in onda con La vita in diretta prima del previsto? Il retroscena sui programmi di Rai1

Il voto anticipato al 25 settembre e la conseguente campagna elettorale ha costretto le reti ha stravolgere i loro piani ed a tornare in onda prima del previsto. E se nei giorni scorsi è già stato annunciato il ritorno in onda anticipato dei programmi di informazione Mediaset, adesso il retroscena riguarda quelli Rai. A lanciare in anteprima questa possibilità è TvBlog che ha svelato come molti programmi del daytime di Rai1 potrebbero ritornare in onda una settimana prima del previsto, e quindi non più lunedì 12 settembre ma lunedì 5 settembre. Le trasmissioni in questione sarebbero il talk di Alberto Matano, Tg1-Unomattina, Unomattina, Storie Vere, È sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno.

Alberto Matano e Serena Bortone anticipano il ritorno in onda? TvBlog lancia l’ipotesi

Sempre il sito su menzionato, nel dettaglio, riferisce che non c’è ancora nulla di certo ed un ufficiale ma vista la situazione politica e l’imminente campagna elettorale, i programmi del daytime di Rai1 potrebbero tornano in onda prima del previsto. Addirittura aggiunge che il ritorno anticipato è quasi certo per le due trasmissioni pomeridiane: Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La vita in diretta di Alberto Matano ed il motivo è intuitivo. I due programmi, infatti, sono condotti da due giornalisti ed alternano all’intrattenimento anche l’informazione dunque sarebbero perfetti per informare adeguatamente i telespettatori chiamati al voto, proprio come ha deciso di fare Mediaset anticipando la messa in onda a fine agosto di Zona Bianca, Dritto e Rovescio, Quarta Repubblica e Fuori dal Coro.

Programmi di Rai1 del daytime in onda il 5 settembre? Voci su un provvedimento improvviso

In attesa di sapere con certezza se i programmi di Rai1 torneranno in onda prima del previsto e, in caso, quali di essi torneranno prima, i conduttori si godono le meritate vacanze. Sui social infatti Eleonora Daniele, Antonella Clerici e Serena Bortone condividono le loro giornate di relax e vacanze con i loro follower sui social e lo stesso può dirsi di Alberto Matano che attualmente è in luna di miele con il neo marito Riccardo.