X


Alberto Matano: “È accaduto di tutto”, l’ha raccontato a La vita in diretta

Scritto da , il Novembre 14, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 14 novembre

“A Ballando con le stelle sabato sera è successo di tutto”, parla il conduttore de La vita in diretta

Anche nel programma condotto da Alberto Matano si è parlato dell’animata puntata di Ballando andata in onda l’altro ieri, sabato 12 novembre, in seguito alla quale la Rai ha preso una decisione durissima, cioè quella di squalificare Enrico Montesano per la vicenda che è ormai ampiamente nota, avvenuta però durante le prove. E proprio introducendo lo spazio dedicato allo show condotto da Milly Carlucci Alberto all’inizio del talk oggi, prima ancora di presentare i suoi ospiti, ha asserito: “Sabato sera è successo veramente di tutto e nel mirino delle polemiche è finita ancora una volta la giuria”, lanciando quindi un servizio riepilogativo dei momenti più salienti della diretta di due giorni fa.

Alberto Matano e la squalifica di Enrico Montesano: “La Rai ha deciso di interrompere la sua partecipazione”

Sempre introducendo il talk dedicato a Ballando con le stelle, il conduttore de La vita in diretta non ha potuto fare a meno di spendere qualche parola sull’esclusione di Montesano, cosa ormai ampiamente nota per cui non la raccontiamo da capo. “Enrico si è scusato per quello che è successo” ha ricordato Alberto dopo aver letto il comunicato ufficiale diffuso dalla Rai tra il tardo pomeriggio e l’inizio della serata di ieri, come hanno fatto anche le colleghe Eleonora Daniele e Serena Bortone nelle loro rispettive trasmissioni oggi, ossia Storie Italiane e Oggi è un altro giorno. Va detto, a questo proposito, che Montesano, dopo essersi scusato, ha annunciato anche di aver dato mandato al suo avvocato e al suo agente per tutelare la propria immagine.

Non solo Ballando: a La vita in diretta oggi si è parlato anche della fiction Esterno Notte

A prendere parte al talk sono stati alcuni dei volti di Ballando con le stelle, come Rosanna Banfi, ancora in gara con il suo maestro Simone Casula, e Luisella Costamagna, che invece ha dovuto abbandonare la trasmissione a causa dell’infortunio alla caviglia, ma spera di rientrare con il ripescaggio, come ha annunciato questa mattina a Storie Italiane. Immancabile, poi, Guillermo Mariotto, presente praticamente ovunque si parli di Ballando (è stato infatti anche a Domenica In ieri e nel programma di Eleonora Daniele questa mattina). Presente, in ultimo, Anna Pettinelli, da sempre fan dello show di Milly Carlucci. Prima della fine della trasmissione, è intervenuta inoltre Margherita Buy, che nella fiction al via questa sera su Rai1 interpreta la moglie di Aldo Moro.