X


Alessandro Egger choc a Oggi è un altro giorno: “La mia bisnonna a Auschwitz”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Alessandro Egger 21 novembre

Oggi è un altro giorno, confessione sconvolgente del concorrente di Ballando: “Mia nonna deportata ad Auschwitz”

Lunga e toccante intervista di Alessandro Egger nella puntata andata in onda oggi, lunedì 21 novembre 2022, del programma condotto da Serena Bortone che, tra una parentesi e l’altra su Ballando con le stelle, ha parlato di un qualcosa di molto doloroso, dicendo al suo ospite: “Mi hai raccontato che la tua bisnonna è stata deportata ad Auschwitz…”. A tale affermazione Alessandro ha risposto annuendo ma, prima che prendesse la parola, Serena ha aggiunto: “Mi hai raccontato una cosa sconvolgente. La tua bisnonna, però, è riuscita a salvare i figli, cioè i genitori del tuo patrigno”. Dunque Egger ha dichiarato:

Quando c’era la deportazione e si trovavano tutti sul treno che conduceva ai campi di concentramento, un soldato nazista è stato, diciamo, “corrotto”, anche se in realtà c’era poco da corrompere…

Alessandro Egger, racconto choc: “La mia bisnonna ha ceduto i suoi gioielli per salvare la vita dei figli”

“La mia bisnonna ha dato tutti i suoi gioielli a quel soldato, il quale, in cambio, ha fatto scendere dal treno i suoi bambini, che si sono ritrovati in mezzo ad un campo chissà dove, ma sono riusciti a salvarsi” ha raccontato il concorrente di Ballando con le stelle intervistato da Serena Bortone. Alessandro subito dopo ha rivelato che in seguito anche la bisnonna stessa è riuscita a salvarsi, tornando a casa, ma prima è stata sottoposta agli esperimenti di Mengele: “Queste cose, però, vanno raccontato con molta cautela perchè ci sono tante persone che hanno sofferto” ha asserito, continuando:

Ho saputo di quegli esperimenti, ma sono cose un po’ forti. Si è parlato di esperimenti con gli organi genitali…

“Purtroppo è la storia” ha commentato la conduttrice.

Alessandro Egger e Tove Villfor in pole per la vittoria a Ballando con le stelle?

Quella sulla bisnononna è stata, come suddetto, una parentesi aperta nel corso dell’intervista, che è stata per gran parte dedicata alla sua partecipazione nello show del sabato sera di Rai1, a proposito della quale su Alessandro Egger è stato detto che potrebbe essere proprio lui il vincitore di questa edizione, che terminerà fra un mese. Chiacchierando con lui e con la sua maestra di ballo Tove Villfor, Serena Bortone ha anche fatto una battuta, dicendo a Tove: “Lo scorso anno sei venuta con Alvise Rigo, quest’anno con Alessandro: un concorrente brutto a te non lo affidano mai?”, e la Villfor ha risposto ridendo “No! Sono fortunata”. Tornando, invece, al privato di Egger, nei giorni scorsi è stata pubblicata su una nota rivista una lettera molto toccante che ha ricevuto dalla sua nonna materna…