X


Fiorello, retroscena a sorpresa su Viva Rai2: “Abbiamo un obiettivo chiaro”

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto fiorello tg2

Lo showman interviene al TG2 e rivela gli obiettivi del programma

Ormai l’attesa è praticamente finita. Fiorello prepara il ritorno in tv e dopo le settimane di apprendistato su RaiPlay, a partire dal 5 dicembre sbarcherà sul secondo canale della tv di stato con il suo Viva Rai2. Dopo aver già catturato l’attenzione con Aspettando Viva Rai2 con una sorta di allenamento per il pubblico, Fiorello è pronto a riprendere posto sul piccolo schermo. Lo showman siciliano è intervenuto in collegamento al TG2, dove ha ricordato l’appuntamento ai telespettatori, tra l’altro nel giorno della conferenza stampa del programma, sul quale in casa Rai si crede e si punta molto vista la portata e l’esperienza del personaggio:

A quell’ora ci si prepara per andare a lavorare e a scuola, noi vorremmo essere una piccola colonna sonora per gli italiani, è il nostro obiettivo. Non mancheranno balletti e canzoni, un commento alle notizie della giornata

le parole dello showman al telegiornale.

Fiorello svela: “Andremo in onda in un ambiente intimo”

La location dalla quale andrà in onda Viva Rai2 il pubblico ha già iniziato a conoscerla e c’è chi si è affezionato ancora prima dell’inizio del programma. Intervenuto al TG2, Fiorello ha dato qualche anticipazione anche sul luogo da cui il suo tanto atteso programma sarà trasmesso: “Sarà una location molto intima, andremo in onda da un glass non proprio enorme. Saremo tutti lì dentro, tanto farà freddo”. Poi, l’artista ha ricordato chi sarà il suo primo ospite e non poteva essere altrimenti: “Ci sarà Amadeus” – ha svelato Fiore mostrando la maglietta (con sovraimpresso il conduttore) dell’amico Fabrizio Biggio, comico e suo compagno di viaggio in questa avventura.

L’artista allontana la kermesse

Amadeus andrà a trovare Fiorello a Viva Rai2, ma non viceversa. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma, lo showman siciliano ha ammesso che non farà ritorno al Festival di Sanremo, dove è stato di casa nel corso delle ultime tre edizioni, anche se nell’ultima si è visto solo la prima sera. Non posso andare proprio fisicamente: io sono in diretta venerdì mattina e poi prendere un aereo, andare a Sanremo, poi ritornare la domenica, nei giorni in cui dovrei preparare le puntate”. Niente reunion dunque per gli Amarello, e soprattutto il direttore artistico del Festival non annuncerà i cantanti in gara al Festival a Viva Rai, ma lo farà tra pochissimi giorni confermando l’ormai tradizionale intervento in diretta al TG1.