X


Maurizio Lastrico, dopo Zelig torna in Don Matteo? “Ci siamo telefonati”

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Maurizio Lastrico Don Matteo

L’attore ligure smentisce l’addio a Don Matteo: “C’è stata una prima chiamata”

A sorpresa Maurizio Lastrico potrebbe tornare anche nella quattordicesima stagione di Don Matteo. Il celebre artista ligure, reduce dal successo ottenuto sul palco di Zelig con le tre puntate di questa edizione 2022, si è raccontato in una intervista a Specchio, dove ha scoperto le carte sul futuro. E nell’agenda di impegni dei prossimi mesi potrebbe trovare spazio un’inaspettata conferma nella celebre fiction di Rai Uno. L’attore, che sembrava a un passo dall’addio insieme alla compagna di set e amica Maria Chiara Giannetta dopo il lieto fine della tredicesima stagione, potrebbe invece restare nei panni del PM Marco Nardi, come rivelato al giornale:

A vincere è sempre il mondo di Don Matteo, la storia funziona al di là dei suoi interpreti. Un ritorno nella nuova stagione? C’è stata una prima telefonata interlocutoria e la volontà di andare avanti è reciproca

Maurizio Lastrico anticipa: “Se nella fiction hanno bisogno di me parto subito”

Dopo il ritorno dal sapore amarcord sul palco del teatro Arcimboldi per Zelig, Maurizio Lastrico si tuffa nei nuovi appuntamenti. Intervistato da Specchio, l’artista ligure ha strizzato l’occhio alla possibilità di tornare a recitare in Don Matteo nel corso della quattordicesima stagione della tanto amata fiction. “Saranno gli autori a scegliere la formula giusta – ha spiegato Lastrico -, se hanno bisogno di me parto seduta stante per Spoleto”. Intanto l’attore si prepara anche per la imminente avventura in una nuova serie per Sky, Call my agent Italia, il potenziale erede di Boris. Gli impegni sono tantissimi per l’apprezzato comico, che non intende di certo fermarsi sul più bello.

L’artista si racconta: “E’ sempre stato il mio sogno far ridere”

Dopo anni di gavetta e sacrifici per Maurizio Lastrico è tempo di godersi il meritato successo. L’attore genovese è sulla cresta dell’onda ormai da diverso tempo e dopo essersi messo in mostra come cabarettista sul prestigioso palco di Zelig ha abbracciato ormai a pieno titolo la carriera attoriale, recitando in diverse fiction e film: “E’ sempre stato il mio sogno fare questo mestiere, è bellissimo quando la gente sorridere a una tua battuta, ti senti voluto bene”. Ma il successo professionale Lastrico lo ha confermato dimostrando di saper fare tutto passando per ogni corridoio, dal teatro al cinema, sempre con la medesima qualità. E presto Maurizio potrebbe tornare nel tanto amato ruolo di Marco Nardi in Don Matteo, che lo ha consacrato anche al pubblico Rai. E quell’addio che sembrava cosa fatta potrebbe essere rimandato.