X


Roberto Lipari sbarca in Rai dopo Striscia la notizia? “Può accadere”

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Roberto Lipari Striscia La Notizia

Il conduttore del tg satirico ammette: “Potrei anche lavorare in Rai in futuro”

Dalla vittoria del programma comico Eccezionale veramente in poi la vita di Roberto Lipari è profondamente cambiata. Il giovane siciliano è stato catapultato nel mondo dello spettacolo e nel giro di pochi anni ha scalato le gerarchie, diventando da giovane promessa a solida realtà. E da inviato di Striscia la notizia è divenuto conduttore, dove insieme a Sergio Friscia forma una coppia tutta siciliana che molti hanno definito come quella erede di Ficarra e Picone. E dopo anni di successo, chissà cosa riserverà il futuro a Roberto Lipari, che si è raccontato nel corso di una intervista concessa a TVBlog.it, dove non ha escluso un possibile passaggio alla concorrenza nonostante Striscia spesso punti il dito contro le vicende di casa rivale:

Se la battaglia è giusta e fondata non posso tirarmi indietro perché poi un giorno magari lavorerò in Rai. Penso che pure la Rai sappia quando è nel giusto e quando nel torto

Roberto Lipari pronto per il ritorno nel cabaret: “Mi sento come a casa”

Da Striscia la notizia a Zelig il passo per Roberto Lipari è abbastanza naturale. Il conduttore del tg satirico, che nasce appunto come comico, domani sera sarà tra i protagonisti della nuova puntata del programma condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, dove reciterà un nuovo monologo: “Mi hanno chiamato questa estate – ha rivelato il siciliano nel corso di una intervista rilasciata a Blogo -. Il mondo Zelig l’avevo già frequentato sia per il teatro quando facevo Colorado andavo a provare proprio allo Zelig di Milano sia perché lo seguivo in tv. Mi sono subito sentito a casa”.

Il siciliano racconta il suo rapporto con la popolarità: “Magari anni fa sarebbe stato diverso”

Dopo il botto di ascolti della puntata con Zlatan Ibrahimovic presente in studio, Striscia la notizia ha regalato ancora gag e divertimento al pubblico di Canale Cinque, oltre alle note interessanti inchieste. Roberto Lipari e Sergio Friscia, nonostante i fasti di un tempo per quanto riguarda la tv generalista siano lontani, stanno raccogliendo consensi e ascolti più che positivi. E condurre un programma storico come Striscia ovviamente porta in dote una bella botta di popolarità: “Per strada mi fermano, ma se avessi fatto Striscia nel 2000 forse mi fermerebbero di più” – ha confessato l’artista siciliano che comunque si sta togliendo grandi soddisfazioni dietro il bancone del tg satirico con il suo compare Friscia – .